Sana 2017: novità cosmetiche e la mia esperienza (parte prima)

lunedì, settembre 11, 2017

Sono anni che vorrei prendere parte ad una delle fiere più importanti per gli amanti dell’eco-bio e quest’anno ho avuto finalmente l’occasione di parteciparvi.

E’ stata una decisione di qualche giorno prima ed essendo già fuori casa per motivi familiari, non ho avuto modo di organizzare la mia visita pianificandola minuto per minuto, come da mio carattere,  ma mi sono buttata con trepidazione in questa nuova esperienza.

Lasciatemi dire che è stato emozionante: conoscere le persone che sono dietro ai miei brand preferiti, toccare con mano le novità e altri prodotti fino a prima visti solo in foto, incontrare qualche collega blogger… tutto mi è sembrato quasi surreale e molto bello.

Ma, senza perderci in chiacchiere, e riassumendo il più possibile, ecco cosa ho trovato al Sana 2017. (In ordine alfabetico)

Abbiate pazienza e tollerate la qualità delle foto non eccelsa, ma avendo lasciato la reflex a casa, non ho saputo fare di meglio.

Sana 2017


Antos

Una delle prime aziende ecobio che ho amato. Per l’occasione ha organizzato una sorta di “cosmetic Show”, producendo dal vivo delle creme. Purtroppo per me lo stand era affollato, ed il mio poco tempo a disposizione non  ha permesso di vedere tutto, ma sono riuscita comunque a visionare le new entry Antos: due nuove maschere ,una dermopurificante e una elasticizzante da applicare, lasciare in posa 10 minuti, e rimuovere dopo aver applicato lo spray attivatore capace di renderle peel off.

IMG_20170908_153333


IMG_20170908_153549


Apiarium

Stand ultra colorato e ricco di profumi.

dav


aparium2

Tra le novità anche qui abbiamo due maschere viso, una rigenerante e una anti-age.

Lo staff mi ha lasciato qualche samples in bustina da provare.

dav


Benecos

Principali novità: restyling del packaging dei gel doccia e introduzione della linea uomo.

dav

dav

Lo staff Benecos, gentilissimo, mi ha anche omaggiata di una piccola box contenente  qualche prodotto full size, molto gradito.

IMG_20170911_140917

Biofficina Toscana

Che dire. Uno dei miei brand preferiti. Appena acquistate quasi tutte le nuove uscite, loro sfornano nuovi prodotti a cui proprio non si può star lontani.

Tra le new entry tre prodotti dedicati ai capelli lisci: shampoo concentrato lisciante, balsamo e lozione lisciante. Wow…

dav

Due box, natalizie e non, contenenti acqua micellare o latte bifasico con spugnetta fine dama sbiancata di Cose della Natura.

biofficina2

Due nuovi prodotti corpo: una crema ricca all’olivello spinoso e uno scrub ai burri e olivello spinoso.

biofficina3

Ultima new entry: l’idrolato di eucalipto

IMG_20170908_114817

Anche qui ho avuto qualche samples da provare e un grazioso spargi-shampoo.

Biomarina

Brand dalla filosofia che condivido pienamente.

Cosa è la Bellezza Sincera
Bio Marina è una linea di cosmesi pensata per prendersi cura di capelli, corpo e viso in modo biologico, ecologico e vegano.

Quante volte realizziamo che non saremo mai come i modelli che ci vengono proposti, irreali, irraggiungibili? Posti di fronte a questo confronto, non ci rendiamo nemmeno conto di essere noi stessi portatori di bellezza. Bio Marina vuole innescare un processo diverso, partendo dalla persona, cercando quella bellezza intima e connessa che da dentro irradia agli altri e al mondo. L’apparire non è fine a sé stesso, ma diventa riflesso dell’essere. In questo percorso olistico possiamo ripensare noi stessi, e come fossimo degli alchimisti, trovare la pietra filosofale che trasforma il piombo in oro, che ci fa ritrovare la nostra bellezza più profonda, onesta, sincera.


sistema-670x447

biomarina

In fiera non hanno proposto nuovi prodotti e non avendo ancora provato nulla del brand, sono stata omaggiata di una crema detergente struccante.

IMG_20170911_142209


Bio snail

Carinissimo anche lo stand Bio snail.

Conoscendo già la bava di lumaca e facendone ampio uso, non mi ci sono soffermata molto, ma prima o poi proverò qualcosa anche di questo brand.

Mi ispira molto la maschera in tessuto monouso.

IMG_20170908_142153

biosnail


Cose della Natura

Oramai sono una gran fan anche delle spugne di mare. Possiedo una fine dama sbiancata e la utilizzo con soddisfazione per detergere il viso. Una coccola con la mousse di Biofficina Toscana.

Si vede che a pensarlo non sono stata solo io, perché proprio tra Cose della Natura e Biofficina è nata una collaborazione, come vi dicevo sopra, per la realizzazione di due nuove box detersione che sono sicura saranno molto quotate.

IMG_20170908_125845

IMG_20170908_125930

IMG_20170908_130008


Defa cosmetics

Ho avuto modo di vedere in rete meravigliose colorazioni di rossetti.

Purtroppo lo stand era affollato e, sempre a causa della mancanza di tempo a disposizione, non sono riuscita a parlare con nessuno. Sigh.

IMG_20170908_150202


defa


Essere

Altro brand di cui ho sentito parlare ma di cui non ho ancora avuto modo di provare nulla.

Novità presentata in fiera è il fluido modellante, per capelli ricci e mossi che promette di regalare corpo e volume al capello con stile.

21272378_1793592167331383_7879257884160678271_n

essere

Mi hanno omaggiato di una scatolina con qualche sample da provare.

IMG_20170911_141111

dav

Ho dato anche prova del mio passaggio in fiera, sconvolta…


Eterea

Altra piacevole scoperta della fiera.

Mi sono avvicinata a curiosare avendo intravisto qualche prodotto a base di bava di lumaca.

IMG_20170908_154057

IMG_20170908_154102

Anche qui ho ricevuto qualche sample da provare.

Francy Bio Culture

Dopo aver sentito meraviglie su alcuni dei prodotti capelli di questo brand, ho avuto finalmente la possibilità di vedere, toccare e annusare.

Novità Sana è una lacca naturale “per mantenere a lungo lo styling, protegge dal calore del phon, aggiunge volume, sostiene e mantiene la piega”.

lacca-naturale-tenuta-forte

francybio


Fine prima parte – continua qui…

instagram4















  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Sono uscite davvero tante novità interessanti. Fra queste sicuramente mi attira la lacca di FrancyBioCulture e la maschera Antos :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier, non sai che fatica ho fatto in fiera per non fiondarmi al padiglione relativo alla vendita. Solo la mancanza di tempo mi ha fermata! Sicuramente acquisterò, la maschera Antos elasticizzante e di Francy ci sono parecchie altre cosette oltre la lacca che mi piacerebbe provare, tipo l'hair tonic... Devo razionalizzare gli acquisti :p

      Elimina
  2. Quella cremina all'olivello spinoso ispira. Carinissima anche la confezione natalizia! Potrei decidere di regalarla a... Me stessa :p

    RispondiElimina
  3. Hai fatto un ottimo lavoro, hai scovato tutte le novità, fotografate per bene...non come me :D
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scherzi? Tu avevi una pargoletta piena di bisogni a cui pensare prima di tutto! Io la mia, più grande della tua, l'ho affidata a mio marito. Mi hanno lasciata libera di circolare :)

      Elimina
  4. Dev'esser stata una visita coi fiocchi. Splendide le foto e grazie per il prezioso resoconto.

    RispondiElimina
  5. Grazie a te Damina. Chissà se un giorno avremo la fortuna di incontrarci li :)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥