Powder Palace Neve Cosmetics: la palette di ciprie

venerdì, dicembre 18, 2020

In casa Neve Cosmetics ci sanno fare. Dai, è innegabile.
Ogni nuova uscita colpisce nel segno.
Rendendo vano il tentativo di un razionale distacco, quello di una blogger cinica che, anche per questioni statistiche, vorrebbe non innamorarsi come un adolescente ad ogni new entry.
Powder Palace la chiamano loro.
Lettore (con sano scetticismo): "E cioè? Il palazzo delle ciprie?"
Fede:"Si, una palette di ciprie."
Lettore (con sano scetticismo):"Dai, stavolta non ci casco. E che me faccio di una palette di ciprie?

Vi racconto che ne penso.





La nuova creazione di Neve Cosmetics è una raffinata palette per perfezionare la pelle a trecentosessanta gradi. Perché accontentarsi di un solo finish? Il magico Powder Palace racchiude ben sei ciprie con texture e sottotono differenti, creati per accontentare ogni zona ed esigenza del viso.

 Le opache stilose

Boudoir e Attic sono le ciprie super opacizzanti, create per tenere a bada la lucidità durante la giornata. Sono entrambe completamente trasparenti e donano un effetto matte assoluto ma non gessoso. Ideali soprattutto per opacizzare la "zona T": fronte, naso e mento. Boudoir è neutra mentre Attic aggiunge un delicato sottotono dorato. Sono bellissime anche mixate assieme!

 Le vellutate perfezionanti

Foyer e Lounge sono ciprie effetto velluto: opacizzanti ma morbide e idratanti, arricchite con burro di cacao per donare un effetto sfocatura anche alle zone secche e problematiche come contorno occhi e labbra. Sono ideali per fissare la base con naturalezza e per ravvivare la carnagione spenta grazie ai loro sottotoni correttivi: avorio luminoso per Foyer e sabbia caldo per Lounge.

 Le satinate splendenti

Solarium e Terrace infine aggiungono luminosità e bellezza grazie alla satinatura di finissime perle riflettenti. Sono perfette per donare tridimensionalità a zigomi, palpebre e arco di cupido. Solarium ha una base rosata e delicatissimi riflessi oro pallido che ricreano l'effetto sano della pelle giovane e rimpolpata, mentre Terrace, con la sua base nocciola-bronzo a satinaura platino evoca il glow abbronzato di un pomeriggio al sole.



Essendo una portatrice sana di pelle mista (ma le pelli normali esistono oppure sono una leggenda metropolitana?) l'idea di una palette di ciprie mi è da subito piaciuta.

Già da tempo ne utilizzo diverse: 

Drama Matte, per opacizzare e levigare la zona del naso, da sempre oleosa e sulla quale fanno capolino un gruppo di bulletti punti neri che di andarsene a quel paese proprio non hanno voglia;



Fluffy Matte, per le zone secche, facili a screpolature, specie con le temperature basse: talmente leggera da poter essere utilizzata anche per fissare il correttore su un contorno occhi non più giovanissimo come il mio;



Glass Glow, su fronte e guance, l'unica capace di far risplendere la pelle di un sano bagliore (trovate la review qui)



L'idea quindi di poter avere tutto a portata di mano in un'artdiary, compatta, maneggevole, e che in borsa somiglia tanto ad una graziosa agenda, ha da subito incontrato il mio interesse.



Powder Palace Palette

Le prime ciprie che saltano  all'occhio sono senza dubbio quelle satinate e splendenti della fila più in basso.

Solarium

"Cipria illuminante satinata con base rosata e riflessi oro pallido."


Una delle domande che mi è stata posta più spesso su Instagram è se possa assomigliare o essere paragonabile alla Glass Glow.

Oltre ad avere un colorazione più calda rispetto a quest'ultima, ha anche una texture differente che la rende molto più simile ad Aidoru, cipria illuminante della Harajuku Palette.
La Glass Glow è una polvere sottilissima, ideale da essere utilizzata anche su tutto il viso, per accenderlo di uno splendore all'apparenza del tutto naturale. Solarium invece, pur essendo sottile ed impalpabile, ha una texture più burrosa che la rende perfetta per enfatizzare zone mirate del viso come zigomi, arco di cupido, angolo interno dell'occhio... 



Terrace

"Cipria satinata effetto bronzing luminoso con riflessi platino."

 



Terrace ha la stessa texture  vellutata, morbida, sottile, di Solarium, ma con una colorazione che ricorda quella di un bronzer.
Entrambi sono il perfetto completamento di blush e bronzer e si sposano alla perfezione con la linea Star System.




Nella fila centrale della palette risiedono le due ciprie idratanti, dal finish semi-matte, arricchite con burro di cacao.
Opacizzanti sì, ma leggere e vellutanti, ideali per zone come contorno occhi e labbra.

Foyer

"Cipria morbida e vellutata dal sottotono avorio luminoso."




Volendo fare un paragone con le ciprie già esistenti del brand, Foyer potrebbe assomigliare alla Fluffy Matte, una delle mie preferite, ma con una colorazione più giallina che la rende ancora più perfetta per fissare il correttore nella zona del contorno occhi.

Sottilissima e splendida.

 Lounge

"Cipria idratante dal tenue sottotono sabbia caldo."

 


 Lounge potrebbe essere paragonabile alla Vevet Bronze, ma con una colorazione diversa.


Texture burrosa e scorrevole quanto Foyer ma con un velo di colore che regala subito un aspetto sano.


Nella fila più in alto, infine, risiedono le due ciprie opacizzanti.


Boudoir

"Cipria opacizzante, trasparente a sottotono neutro."



 

Direi senza dubbi che assomiglia alla Drama Matte, ma in versione ancora più sottile e meno polverosa.

Perfetta per opacizzare, in trasparenza, la zona T, ma non solo. La polvere sottilissima la rende ideale su tutto il viso, e su di me rende bene anche sulle zone più secche: non evidenzia screpolature e irregolarità, ma anzi, conferisce un bellissimo effetto levigato fissando in maniera ottimale il make-up.


Attic

"Cipria super mattificante dal delicato sottotono dorato."



 

Attic potrebbe invece assomigliare alla Alabaster Touch, ma anch'essa con una colorazione differente, calda, ma meno intensa rispetto a Lounge della stessa palette.



Ha performance molto simili a Boudoir, ma regala alla pelle un leggero tocco dorato.





Concludendo, posso dire, in linea generale, che questa palette mi permette di avere tutto a portata di mano, non solo a casa, ma specialmente in viaggio.

E, per le amanti dell'effetto sfocato e zero pori, Boudoir potrebbe  far sviluppare una dipendenza, mi preme avvisarvi di questo. 


Usufruendo della X-mas promo, trovate lei e tutto al -15% sul sito Neve Cosmetics fino al 24.12


Con il codice (affiliato) FEDEBIO10 avrete il 10% di sconto sul carrello, cumulabile con le iniziative in corso




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato gentilmente regalato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥