Suprema Olea crema viso liftage

venerdì, aprile 20, 2018

Recente approdo su Primo Bio, e-shop di cui ho già avuto modo di parlarvi tempo fa e dal quale acquisto sempre volentieri, è un brand dal nome curioso, La Quercia Scarlatta, un’azienda vitivinicola biologica a gestione familiare che, tra vini e oli, utilizza i propri prodotti anche per la produzione di  una linea viso/corpo certificata ecobio, vegan e cosmetica biodiversa denominata Suprema Olea.

Quella che ho avuto occasione di provare è la crema viso Liftage, dedicata alle pelli mature, ma non necessariamente.

Ve ne parlo un po’. 
   

suprema olea_la quercia scarlatta_1



Packaging e formulazione

La crema viso Liftage Suprema Olea si presenta imballata in un involucro di cartone marrone, semplice, probabilmente necessario non solo al trasporto, ma a completare le indicazioni obbligatorie per legge sul prodotto stesso, quali inci e PAO.

Mi ripeto, lo so, ma sto diventando un po’ insofferente agli imballaggi extra. Per me la logica eco-bio dovrebbe ridurre al minimo l’impatto ambientale, limitando il più possibile involucri non necessari come scatole e scatoline.

La crema è contenuta in un flacone airless, in materiale plastico, che ne permette l’agevole uscita senza contaminare il prodotto o esporlo all’aria.

Per la formulazione dei propri cosmetici, La Quercia Scarlatta si avvale di un laboratorio esterno, specializzato nella realizzazione di prodotti naturali, biologici e vegani.

L’inci è il seguente: 

Aqua, Propanediol, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Oryza Sativa Starch, Ethylhexyl Stearate, Panthenol, Kigelia Africana Fruit Extract, Quillaja Saponaria Bark Extract, ol(*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Pullulan, Nannochloropsis Oculata Extract, (*),Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Pyrus Malus Juice (**), Vitis Vinifera Seed Oil (*), Phytic Acid, Benzyl Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Polyglyceryl-6 Palmitate/Succinate, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Lecithin, Dehydroacetic Acid, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Potassium Sorbate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica

(**) ingrediente a sostegno della biodiversità

Tra gli attivi più significativi, oltre all’onnipresente aloe, troviamo:

  • amido di riso, lenitivo;
  • pantenolo (provitamina B5)  dalle note proprietà rigeneranti e lenitive;
  • estratto di Kigelia Africana, aiuta a prevenire il rilassamento cutaneo, dermotensore e liftante;
  • Quillaja Saponaria Barck Extract , rimpolpante, idratante;
  • olio extravergine di oliva biologico;
  • acido ialuronico a basso peso molecolare, per penetrare più in profondità;
  • Pullulan, un polimero polisaccaride prodotto dalla fecola di un fungo chiamato pullulans pullulans, con proprietà antiage;
  • Microalghe, dall’effetto lifting istantaneo,antiossidante  e stimolante della produzione di collagene;
  • estratto glicerico di goji, ricchissimo di vitamina C, illuminante, idratante, antiage;
  • olio di fico d’India, pregiato attivo con proprietà rigeneranti e protettive;
  • Succo di Mela Rosa dei Monti Sibillini, ricco di vitamine A, B, C, E, tonificante,  antiossidante, antiage;
  • olio di vinaccioli biologico, ricco di polifenoli;
  • acido fitico

Pao: 6 M

Consistenza e profumazione

Una delle caratteristiche di questa crema viso che più ho apprezzato è senza dubbio la consistenza: è una fresca crema gel, bianco latte, che assomiglia quasi ad un sorbetto denso, molto piacevole sia alla vista che al tatto

suprema olea_swatch_mini

Scivola dolcemente sulla pelle non lasciando scie, se non quella di una leggera profumazione fruttata che inneggia al buonumore e alla stagione calda, che personalmente, apprezzo molto.

Come si comporta sulla pelle

La consistenza, essendo una delle prime cose che mi ha colpita, mi ha fatto credere di avere avanti l’ennesimo cosmetico dalle mille promesse mal mantenute: specialmente con la stagione più fredda, ho bisogno di un qualcosa che idrati a fondo e scongiuri l’effetto squamette tipico di chi ha come me una pelle mista con zone di secchezza.

Mi ha incredibilmente stupito che una crema gel, così delicata, avesse anche un notevole potere idratante, tanto da rendersi un’ottima base per il make-up.

Al contempo, ho apprezzato in maniera particolare anche che non risultasse pesante, favorendo l’insorgere di impurità cutanee. Si assorbe velocemente lasciando una sensazione setosa, per nulla unta.

Utilizzandola in maniera costante, ha contribuito a ristabilire il giusto grado di idratazione della pelle del viso, levigandola di giorno in giorno.

Prezzo e disponibilità

La linea Suprema Olea è disponibile su PrimoBio, oltre che sul sito ufficiale dell’azienda.

I prezzi non sono bassi, ma giustificati dalla presenza di attivi di alta qualità e pregiati.

La crema Liftage è in vendita al prezzo di € 58,20 per 50 ml

Avete avuto modo di provare qualcosa del brand? Cosa ne pensate?

Vi abbraccio.

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Conosco da poco il brand e ci sono diverse referenze che mi attirano molto, prima o poi mi lascerò tentare e proverò qualcosa! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa crema mi ha sorpresa perché molto idratante pur rimanendo leggera, caratteristica non semplice da trovare in un cosmetico. Ti abbraccio

      Elimina
  2. Sono felice di leggere anche la tua opinione su questo prodotto che abbiamo provato entrambe :) La consistenza effettivamente è un suo punto di forza. Baci.

    RispondiElimina
  3. Si, la consistenza è il suo punto di forza, ma ho apprezzato molto il suo potere idratante. Grazie per essere passata a leggere la mia review Sara. Sei sempre dolcissima. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Federica, nuova iscritta! Non ho mai provato nulla di questo brand, ma questa crema mi ispira perché sembra proprio adatta alle mie esigenze.
    Ho anch'io un blog dedicato al make-up, skincare e non solo.

    Passa a trovarmi, se ti va! ;)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥