Lalei Dolce Aurora, Mami drops: review

giovedì, novembre 09, 2017

In occasione del Sana di quest’anno, ho avuto modo di conoscere dal vivo una cara “amica di penna”, collega blogger e donna piena di risorse : Mary Nutricati.

In uno dei periodi più particolari, magici e complicati della vita della donna -  la gravidanza -  ha avuto le energie e il coraggio di creare un brand tutto suo: Lalei.

Lalei nasce da un’ideale di cosmesi naturale, una cosmesi sicura, che si adatta alle esigenze della pelle, dermoaffine, realizzata con pochi e scelti ingredienti naturali, delicati, efficaci e performanti. Anidra, per garantire una maggiore concentrazione di principi attivi.

Nei cosmetici Lalei non compare alcun elemento aggressivo o meramente riempitivo, nessun inganno per i sensi. Risvegliando così un feeling diretto con la propria pelle durante l’applicazione, facilitano una miglior comprensione delle proprie caratteristiche ed esigenze. Le formule contengono una concentrazione molto elevata di agenti attivi naturali che riattivano le funzioni fisiologiche della pelle, stimolando il ristabilirsi dell’equilibrio che è alla base della bellezza di una cute sana.

Simbolo del marchio è il gelsomino, fiore a cui si attribuiscono numerose virtù, tra le quali quella analgesica dei dolori mestruali, calmante  sul sistema nervoso, regolarizzante delle contrazioni nel parto,  afrodisiaca e rilassante dei muscoli pelvici. Simboleggia l’amabilità delle persone dal carattere solare, piene di energia positiva, un po’ proprio come Mary.

La linea Dolce Aurora è  pensata per la donna in gravidanza.

E’ la prima  in Italia formulata appositamente per questo delicato periodo, a base di oli ed estratti vegetali, senza  ingredienti potenzialmente allergizzanti, come ad esempio gli oli essenziali, o tossici.

lalei_mami drops

Dolce Aurora è composta da sei referenze appositamente studiate per stimolare dolcemente ogni parte del corpo coinvolta dalla gravidanza. Risvegliando le naturali risposte della pelle alle nuove sollecitazioni, la proteggono rendendola radiosa. La pelle del viso della futura mamma deve difendersi dal possibile insorgere di macchie e atopie, mentre quella del corpo ha bisogno di prevenire smagliature, irritazioni e pruriti. Le gambe richiedono ausilio per stimolare il microcircolo ed alleviare il senso di gonfiore. La zona del perineo necessita di aumentare la propria elasticità in vista del parto. La cute dei capezzoli deve rinforzarsi per resistere allo stress dell’allattamento. Ogni prodotto Dolce Aurora risponde in maniera precisa e mirata alle esigenze per cui è stato formulato. I mix di oli ed estratti vegetali apportano alla pelle agenti attivi idratanti, elasticizzanti, antiossidanti, nutrienti, protettivi, lenitivi e rigeneranti.

Per le future mamme, ma non solo.

Io che lo sono già da dieci meravigliosi anni, ho avuto modo di provare Mami Drops.

MamiDROPS è un siero ricco di agenti attivi naturali e performanti. Ideale per tutti i tipi di pelle, è eccezionale su quelle reattive. Dall’azione antiossidante, protettiva e lenitiva, è un prezioso alleato nella prevenzione di macchie e atopie che possono apparire durante la gravidanza. Dal finish asciutto e tocco setoso, si assorbe subito lasciando la pelle del viso idratata, riequilibrata e dona un’immediata sensazione di sollievo. Può essere utilizzato da solo o prima della consueta crema. Permette di truccarsi immediatamente. La fragranza pulita e delicata non contiene allergeni ne’ ingredienti di origine animale.

Appositamente formulato per la cura della pelle delle donne in dolce attesa, che può risultare più sensibile e soggetta al melasma gravidico. E’ particolarmente indicato anche per chiunque necessiti di protezione da fattori irritanti sia organici che ambientali. Base perfetta per il make up

Inci: Oryza sativa bran oil, persea gratissima oil, coco-caprylate, tocopherol, nigella sativa seed oil, helianthus annuus seed oil (*), helichrysum italicum extract, parfum.

(*) componente oleolita

99% ingredienti di origine naturale, 80% ingredienti attivi

PAO: 24 mesi Flacone 30 ml

NICKEL TESTED 0,00001%

Prodotto artigianale fatto in Italia

La mia è una press sample, ma nella versione full, il prodotto è contenuto in un flacone di vetro oscurato, in grado di schermare i raggi UV e quindi garantire una migliore conservazione, dotato di dosatore a pompa, per limitare gli sprechi.

Microsoft Word - Pagina dedicata alla descrizione di Lalei.docx

DROPS_drops-600x600

Non sono mai stata un’amante degli oli sul viso, ma con il trascorrere del tempo, ho scoperto l’esigenza di un nutrimento più mirato e profondo.

Ho cominciato con oli leggeri come quello di cocco e argan, riservandone l’utilizzo alla routine serale. Se fino a qualche anno fa per me erano off limits, da un po’ la mia pelle li mangia distendendosi e ringraziando.

Il siero si presenta come un liquido oleoso dal tenero colore paglierino.

La profumazione è un’esperienza sensoriale: delicata, bilanciata e rilassante. Nè dolce, nè agrumata. Sospetto che Mary conosca bene quanto possa incidere nell’indice di gradevolezza di un cosmetico, specialmente in gravidanza, quando la percezione di ogni tipo di odore è  amplificata ai massimi livelli.

L’applicazione del siero risulta anch’essa piacevole: poche gocce, due o tre al massimo, bastano per tutto il viso. Tuttavia, spesso, preferisco veicolarlo con una delle lozioni Biofficina Toscana che tanto sto amando da questa estate e di cui presto vi parlerò: ho l’impressione che ne aumenti la resa.

In ogni caso, ciò che colpisce maggiormente, è l’elevata assorbibilità con conseguente tocco setoso, non comune in molti cosmetici.

Applicato alla sera, mi garantisce una pelle compatta e luminosa al risveglio.

Ne riservo l’utilizzo come base per makeup saltuariamente, date le temperature ancora non troppo fredde, ma anche in questo caso si comporta egregiamente. Non ho notato apparire una maggiore untuosità, nel corso delle ore. Inoltre, apportando un’idratazione ottimale, sembra incidere in modo positivo anche sulla resa del fondo utilizzato, richiedendo meno prodotto. Ho l’impressione sarebbe una base fantastica le amanti del makeup minerale.

Ho provato ad utilizzarlo anche dopo il dermaroller, (presto vi parlerò anche di questo) e ha contribuito a lenire in fretta i rossori, ripristinando  l’equilibrio dell’epidermide.

Tra gli attivi presenti nella formulazione ci sono:

  • olio di riso: emolliente, idratante, levigante, offre un’azione fotoprotettiva dai raggi UV
  • olio di avocado: reidratante, rigenerante, ristrutturante, anti-age
  • olio di nigella: rigenerante, antinfiammatorio, rigenerante, rassodante, nutritivo, elasticizzante, sebonormalizzante, previene irritazioni, eczemi e desquamazioni
  • estratto di elicriso: rinfrescante, disarrossante, lenitivo, antiossidante, astringente, protegge la pelle dalle irritazioni
  • vitamina E: antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi ed assolve alla funzione di conservante cosmetico naturale

Il prezzo è di € 21 per 30 ml, che considerando la resa, dureranno molto tempo.

Tutti i prodotti Lalei cosmetica perfetta sono ampiamente reperibili online (Giardino di Arianna, Beeo Natural, Enatural, Mondevert…)

Che ne pensate? Ne avete già provato qualcuno?

Un abbraccio.

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Wow davvero un bellissimo post :-)

    RispondiElimina
  2. Sinceramente questa linea non mi aveva molto incuriosito, ma ora leggendo la composizione di quest'olio e trovandoci 2 dei miei oli preferiti riuniti in un unico prodotto (avocado e nigella)le cose cambiano! Grazie per questo post, la mia pelle ama gli oli e questo potrebbe fare sicuramente al caso mio avvicinandosi l'inverno. p.s. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione sul dermaroller! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece li sto imparando a scoprire ed apprezzare solo ultimamente.
      Grazie di essere passata e un abbraccio!

      Elimina
  3. Hai ragione riguardo il fatto che si presti in maniera ottimale sotto il fondotinta minerale. E' così che lo uso e insieme vanno alla perfezione.
    In generale, è un prodotto che sto amando molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo ti piacesse! Per una pelle delicata è un prodotto top.
      Ti abbraccio Sara!

      Elimina
  4. Questa linea è davvero bellissima, sia per i prodotti che per la filosofia. L'ho apprezzata tanto il giorno in cui sono stata al Sana, spero abbia successo! :)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥