Purobio Cosmetics:haul, swatches e impressioni generali

martedì, novembre 03, 2015

Un marchio tutto italiano di cosmesi eco-bio che ultimamente fa molto parlare di se è sicuramente PuroBio Cosmetics.

Sicuramente per l’elevata qualità dei suoi prodotti, tra i quali spiccano senza dubbio la cipria Indissoluble e il fondotinta Sublime, ma anche per il continuo arricchirsi di nuovi promettenti cosmetici.

Ho avuto modo di provarne alcuni e  questo sarà un post di resoconto generale.

purobio

PuroBIO cosmetics nasce per favorire ed incrementare l’accessibilità al mondo del make up biologico.

Partendo dalla creazione di una linea di make up completa, versatile, adatta a tutti e dalle mille possibilità di utilizzo, puroBIO cosmetics vuole regalare ad ognuno un make up sicuro e bello, senza incidere sul vostro budget.

PuroBIO cosmetics predilige ingredienti biologici certificati di alta qualità, eliminando l’uso di sostanze dannose, riducendo al minimo i rischi di allergie. Vengono utilizzati principi attivi vegetali e minerali.
NO ai siliconi, NO ai petrolati, NO ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e nickel tested.

La linea si arricchisce con la presentazione dei prodotti attraverso packaging innovativo, comunicazione accattivante ed idee regalo studiate ad hoc per soddisfare tutti i gusti.

Matitoni

La collezione si compone di 6 matitoni ombretto, 7 matitoni labbra e due correttori.

Quelli che vedete sotto sono, partendo dall’alto:

- matitone n.21, magenta, all over-lipstick;

- matitone n.22, lilla, eyeshadow

- matitone n.23, acquamarina, eyeshadow

- concealer n.18, beige aranciato

- concealer n.19, verde olivastro

purobio_matite

purobio_matite3

purobio_matite_swatches

Il matitone labbra è tra questi quello che ho preferito.

E’ molto morbido e si stende uniformemente. Il finish non è perfettamente mat, ma leggermente satinato, quasi lucido. Il colore è stupendo e perfettamente modulabile. La durata però non è delle migliori.

Mi sta piacendo molto come blush: lo applico disegnando una leggera striscia sullo zigomo e sfumo bene con le dita.

I matitoni eyeshadow hanno dei colori bellissimi, ma non li ho particolarmente amati.

Anche questi hanno una consistenza cremosa che purtroppo non è quella ideale in termini di durata. Sfumati il colore è quasi impercettibile.

Funzionano bene però, come base per eyeshadow in polvere.

Anche i matitoni correttore mantengono il comune denominatore della cremosità. Pur essendo matite, non sottolineano rughette e segni d’espressione, ma anzi, sono quasi illuminanti.

Tra le due colorazioni, ovviamente quella più aranciata (n.18) è ottimale per la zona occhiaie, mentre la beige (n.19), avendo dei pigmenti verdi al suo interno, resta più indicata per correggere imperfezioni tendenti al rosso come brufoletti e rossori vari.

Molto sfumabili e modulabili anche questi ed in linea di massima mi sono molto piaciuti. Li avrei preferiti solo con un grado di coprenza più elevato.

purobio_correttori

correttori_purobio

Matite

n.2 avorio, occhi/labbra

n.20 magenta, occhi/labbra

n.1 nero, eyeliner

purobio_matite2

purobio_matite4

purobio_matite_sovrapposiz

La matita avorio è stupenda. Luminosa e molto pigmentata. La preferisco anche a “perfettina” di Neve Cosmetics per delineare il contorno labbra o semplicemente per evidenziarne l’arco di cupido.

Molto bella anche come punto luce nell’angolo interno dell’occhio e sull’arcata sopraccigliare.

Magenta, invece è una matita dedicata al contorno labbra. Mi è molto piaciuta anche questa, in particolar modo abbinata al matitone suo omonimo. Finish mat. Molto pigmentata.

L’eyeliner nero ha un colore pieno, completamente mat, sfumabile, ma non particolarmente durevole.

Mascara

banner31

purobio_mascara

Glorious mascara

Bel mascara nel complesso. Cremoso, molto nero e ottima durata senza sbavature. Bisogna stare un po’ attenti durante l’applicazione poiché tende a macchiare. Per ottenere un bell’effetto volumizzante occorrono più passate, ma il risultato è degno di nota.

Non irrita e si strucca facilmente.

Impeccable mascara

Non ho notato particolari differenze fra le due consistenze che sembrano identiche. Una buona curvatura la si raggiunge grazie al suo scovolino arcuato che unito alla caratteristica di un’asciugatura abbastanza veloce ha il suo peso. La colorazione blu è molto bella, ma la trovo poco adatta ad un look diurno da ufficio.

Cipria indissoluble

Questo è  senz’altro il prodotto che ho preferito fra tutti, insieme  alla matita avorio.

PuroBIO cosmetics presenta “Cipria”, cipria viso per un effetto sofisticato e professionale biocertificata con CCPB, Nickel Tested e Vegan OK.
Grazie alla sua texture setosa, uniforma e opacizza l’incarnato. Utile per fissare il trucco e permettere una scorrevole applicazione dei prodotti successivi.

E’ una cipria dalla texture impalpabile, leggera, setosa. Toccandone la superficie con le dita la sensazione tattile è quasi di un tessuto pregiato e per nulla polverosa.

Applicata con un pennello idoneo – io utilizzo il duo fibre della Mac, un ricordo del mio passato – opacizza bene la zona T senza stratificare o evidenziare secchezze/segni d’espressione come una normale polvere farebbe.

Ha una texture che definirei modulabile. Applicata con un pennello che preleva un quantitativo maggiore di prodotto, come un flat top, diventa quasi “coprente”. Con una buona base idratante, può essere quindi l’ideale per chi ha già una buona pelle di partenza e desidera solo uniformarla con un leggero make-up.

Ha un inci impeccabile. Contiene mica, amido di mais e riso, silica, vitamina E, burro di katitè, oli di macadamia e di nocciolo di albicocca.

E’ disponibile in 4 colorazioni. Io ho la più chiara, la n. 1 e devo dire che mi ci sono trovata bene, anche in estate. Non crea stacchi di colore e non imbianca.

purobio_cipria

Al Sana 2015 sono state presentate altre novità che sono tutt’oggi in commercio: nuovi pennelli, una blender, due nuove palette, due primer viso, e uno struccante bifasico. Sono molto attratta da queste nuove uscite e presto coglierò l’occasione per provare di sicuro la blender e il primer viso che vorrei confrontare con quello Neve, che ho particolarmente avuto modo di apprezzare.

banner36

Un caro abbraccio a tutte.

 

 

 

 

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. bellissimo e utile post :)
    Io per ora di Purobio ho solo provato il fondotinta, per ora mi piace ma lo sto usando da pochissimo, m sicuramente il mascara è da prendere in considerazione come la cipria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondotinta l'ho provato e lo sto provando tramite dei campioni...mi piace ma dovrei provarlo più a lungo per una recensione. Il mascara è ottimo anche se bisogna stare un po' attenti durante l'applicazione. Un abbraccio Niham!

      Elimina
  2. Il matitone magenta mi piace molto e le poche volte in cui me lo sono trovata davanti sono stata assai tentata di prenderlo. Finora non l'ho fatto però mai dire mai. E quella pochette è così romantica che trovo mi somigli all'inverosimile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pochette oltre che incantevole è anche molto pratica: in borsa occupa pochissimo spazio! Un abbraccio Dama <3

      Elimina
  3. bellissima carrellate e utilissime le tue informazioni per chi ancora non ha provato il brand :) personalmente adoro la cipria e mi piacciono molto sia le matite occhi che i matitoni correttore :)

    RispondiElimina
  4. Comincio ad allungare la mia wishlist :D Sono contenta di leggere una recensione entusiasmante per quanto riguarda la matita avorio, visto che ricercavo quella tonalità, la prenderò sicuramente in considerazione.
    Il mascara Glorius mi attirava di più del mascara Impeccabile: secondo te il Glorius ha più effetto volumizzante?
    Un abbraccione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronique! Il mascara glorious ha uno scovolino che mi ricorda quello del diorshow. In quanto a formulazione non ho notato grosse differenze fra le due versioni. L'effetto volumizzante è appunto dato dallo scovolino e necessita di più passate. Un abbraccio!

      Elimina
  5. Non avevo mai visto un post così completo sul marchio e mi sei stata molto utile. Oltre a fondo che comprerò più in là insieme alla cipria si è aggiunto alla lista grazie a te il Glorious mascara, lo scovolino cicciotto mi attira un sacco, sarà che mi sono sempre trovata bene con scovolini di questo genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Sue! Si, concordo, lo scovolino è una delle parti più importanti dei mascarae anch'io in linea di massima mi trovo bene con questa tipologia. Un abbraccio!

      Elimina
  6. io ho provato un matitone labbra, la cipria e il fondotinta.
    il primo è un fail, dura mezz'ora.
    La seconda è un meh
    Il terzo... non l'ho capito troppo, dovrei riprovarlo a temperature basse ma non mi ha convinta per l'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto provando dei campioni di fondo. In linea di massima mi piaciucchia, ma tende a seccarmi un po' la pelle... Un abbraccio cara Misato e grazie di essere passata a trovarmi :)

      Elimina
  7. Io per ora ho provato solo la cipria, non la trovo male ma non regge il paragone con la mia adorata Hollywood di Neve Cosmetics.
    Ho anche il campioncino del fondotinta e sono curiosa di provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io con la Hollywood non mi ci trovo?!
      Un abbraccio Patry!

      Elimina
  8. Interessante! Io sto provando il primer occhi di questa marca e non mi convince molto, forse devo ancora trovare la giusta quantità da applicare! Sono curiosa di provare il fondo e il mascara.
    Anche io ho un blog di recensioni e spignatti...se vi va passatemi a trovare, sarebbe bello scambiare opinioni con voi! http://bellacomeunfiore.blogspot.it

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥