Centisia: bava di lumaca pura al 100%

lunedì, ottobre 27, 2014

Bava di lumaca in ambito cosmetico.

Se ne parla tanto:vanta innumerevoli proprietà, quali la rigenerazione cutanea, azione anti-aging, apporto idratante…

Numerosi anche i brand che la utilizzano in formulazioni associate ad altri attivi specifici, quali acido jaluronico, aloe…

Decisamente più raro è trovare questa sostanza naturale pura.

bava lumaca pura

siero

€ 28,00 per 30 ml su La natura siamo noi

Questo siero composto al 100% di pura bava di lumaca, si presenta in un flacone di vetro scuro dotato di erogatore a spray.

Fin dal primo momento in cui l’ho visto, ho da subito intuito la necessità di dotarmi di un tappo  contagocce: lo spray è molto comodo, ma, a mio avviso, all’utilizzo si disperde troppo prodotto ed è meno localizzabile in aree specifiche del viso quali contorno occhi ed eventuali imperfezioni.

Il siero ha una consistenza liquida ed è incolore ed inodore, quasi fosse solo acqua. Anche munendosi di contagocce, all’inizio, può risultare difficile trovare la giusta proporzione di erogazione. Ad esempio, se applicato nel palmo della mano, tende a scivolare via o assorbirsi troppo velocemente. Ho trovato più funzionale l’applicazione graduale diretta sulla pelle del viso: ne applico qualche goccia sulla fronte e massaggio fino a completo assorbimento, per poi passare al contorno occhi e al resto del viso.

Superato il piccolo scoglio iniziale della modalità di applicazione, tra me e questo siero si è subito creato uno stretto, e spero duraturo, legame di amicizia.

E’ stato il mio jolly per tutto il periodo estivo.

Steso la sera, lascia la pelle compatta e uniforme. Attenua le piccole macchie e distende i lineamenti. Illumina. Applicato con costanza migliora visibilmente la grana della pelle. Applicato dopo l’abituale detersione serale con Clarisonic Mia 2, lenisce e purifica ulteriormente.

Su consiglio di Anna, titolare dell’e-shop la natura siamo noi, ho provato a stenderlo anche prima del solare e mi è sembrato proteggesse meglio la pelle rispetto a quando non ne ho fatto utilizzo.

Non ho notato invece sostanziali differenze in tema idratazione. Sicuramente, nei mesi invernali, necessita dell’ulteriore step di una base idratante, in special modo per chi dovesse avere l’epidermide soggetta a secchezza.

bava lumaca pura inci

Confrontandolo ad altri cosmetici della stessa tipologia, sicuramente questo è quello che ha dato maggiori risultati e che riacquisterei senza dubbi.

Voi cosa pensate dei cosmetici a base di bava di lumaca? Ne utilizzate?

Un abbraccio a tutte.

 

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. ciao :)
    mi hanno sempre incuriosito questi prodotti a base di bava di lumaca ma il prezzo mi ha sempre un po spaventato (anche se la linea di Dr Organic ad esempio è abbastanza abordabile), ma sbaglio o io avevo capito aiutassero anche ad eliminare le macchie cutanee? io fino a qualche mese fa non ne ho mai sofferto in tutta la mia vita mentre ultimamente ho delle orride macchie post brufolo e non so perchè pensavo che la bava di lumaca aiutasse ad attenuarle. mi sono confusa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niham, no, non ti sei sbagliata. Contribuisce anche all'attenuazione di macchie post brufolo ;)

      Elimina
  2. L'anno scorso utilizzai una crema alla bava di lumaca di Dr Organic che si è rivelata meravigliosa. Non ho mai pensato esistesse una versione di bava di lumaca pura. Peccato per lo scoglio d'applicazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la conosco. Utilizzo anche questa e sono alla mia seconda confezione. La trovo però più efficace a livello idratazione e meno per quanto riguarda i risultati. Un abbraccio Dama :)

      Elimina
  3. sarebbe interessante sapere se ha reale efficacia anche contro le discromie da sole/età....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara. La bava di lumaca promuove una rigenerazione a livello cutaneo che potrebbe contribuire a migliorare le discromie. Certo è necessario un utilizzo costante. Ma per le macchiette utilizzerei altro. Hai mai provato il gel all'acido lattico Alchimia Natura?

      Elimina
  4. Ammetto che mi incuriosisce molto questo prodotto...e allo stesso tempo mi spaventa hihihi Visti i tuoi risultati, non escludo di poterla provare...:)))
    P.s. se ti può far piacere, se ti può interessare l'argomento...ti ho nominata in un tag sul mio blog <3 :* Un abbraccio :) a presto :)

    RispondiElimina
  5. ho usato la linea Loom con soddisfazione, non conoscevo questo prodotto. grazie di avercene parlato :)

    RispondiElimina
  6. Ciao... Volevo un informazione... Partendo dal presupposto che per alcune ragioni sarei più interessata a comprare il siero di bava di lumaca centisia puro al 100%... Per la cura delle smagliature qual è il miglior metodo di applicazione combinato con altre creme? (le altre creme sarebbero generiche creme di idratazione, in questo periodo ne sto utilizzando una all argan)

    RispondiElimina
  7. si può usare anche durante la gravidanza? ho 26 anni,non so se potrei usarlo anche per le piccole rughe già visibile sotto i occhi,x che io ho quella zona molto secca e sensibile. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' completamente naturale...non vedo controindicazioni in gravidanza :)

      Elimina
  8. si può usare anche durante la gravidanza? ho 26 anni,non so se potrei usarlo anche per le piccole rughe già visibile sotto i occhi,x che io ho quella zona molto secca e sensibile. grazie

    RispondiElimina
  9. Salve, mi chiedo come sia possibile un prodotto con 100% di bava di lumaca....e i conservanti? Quindi vuol dire che dopo 2 giorni la butto!!! Spero che i consumatori aprano gli occhi e non credano a queste favole che ci vengono raccontate..... leggete bene l'INCI e vedrete che se contiene il 40% di bava è pure troppo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima MilenaMilena, tanto per la cronaca, l'inci è la prima cosa che guardo in un prodotto. In questo caso ti posso assicurare che è solo bava di lumaca microfiltrata.

      Elimina
  10. Mi può tirare un po' su la pelle cadente e le rughette naso labiali??

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥