Review flash: Equilibra dentifricio aloe sbiancante

venerdì, ottobre 21, 2011

equilibradentifricio

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto, disponibile in molti supermercati, non completamente ecobio, ma con un buon inci: il dentifricio Equilibra aloe gel sbiancante.
Molti dentifrici ecobio sono formulati in maniera ottimale, ma hanno il difetto di non lasciare la bocca fresca; molti invece tradizionali, lasciano una bocca freschissima, ma sono pieni di componenti da evitare scrupolosamente (come ad esempio il triclosan, classificato come un pesticida, di cui si parla anche qui…). Un buon compromesso io l’ho trovato in questo dentifricio di cui vi riporto l’inci:

Equilibra aloedentifricio

Tra gli ingredienti possiamo notare l’aloe vera, arnica, salvia, silice dall’azione sbiancante, olio di tea tree, antisettico, xilitolo.
Lava delicatamente, senza aggredire le mucose orali e lasciando una sensazione di freschezza.
Non contiene SLS e parabeni. E’ formulato senza fluoro (rendendolo magari adatto anche ai bambini), saccarina e glutine.
Il prezzo è di € 3,90…non proprio regalato ma vale la pena provarlo.

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. l'inci mi sembra ottimo, sto già utilizzando un prodotto equilibra e controllerò se al supermercato c'è anche questo! :)

    RispondiElimina
  2. wow non ho mai visto questo dentifricio! credo l'andrò a cercare :)

    RispondiElimina
  3. Si, io mi ci sto trovando bene. Il prezzo può scendere quando il prodotto è in offerta: ad esempio ora l'ho trovato a € 2,90

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥