100% Pure: contorno occhi anti borse e occhiaie

giovedì, aprile 26, 2012

Ciao ragazze!
Come promesso, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che sta incontrando le mie simpatie ultimamente e che potrebbe interessare anche voi. Il brand che lo produce è uno dei miei preferiti, come certamente già saprete. Sto parlando di “Organic coffee bean, caffeine eye cream di 100% Pure.
coffee_bean_news_3
Vorrei cominciare, come di consueto, con le caratteristiche descrittive su questo cosmetico.
 ImmagineSCHEDATECNICA
100% Naturale, 100% Vegan, privo di glutine
Anti-infiammatorio, ricco di caffeina e di tè verde. Riduce il gonfiore delle borse e aumenta la circolazione sanguigna, alleviando e schiarendo le occhiaie. Concentrato con potenti vitamine anti-aging, antiossidanti,  e olio di Rosa Mosqueta.
Ingredienti: Organic Green Tea1, Organic Calendula Hydrosol1, Organic Rosehip Oil1, Organic Green Coffee2 ,Vitamin E (a-tocopherol), Vitamin C (ascorbyl palmitate), Extracts of Coffee Cherry, Organic Rosemary3, Organic Oregano3, Organic Thyme3, Organic Grapefruit Seed3 and Organic Goldenseal4, Organic Vanilla Absolute3, Candelilla Wax
1 Certified Organic da Tilth Oregon Certified Organic
2 Certified Organic da Hawaii Organic Farmers Association
3 Certified Organic da QAI
4 Certified Organic da Maryland Department of Agriculture

Fonte https://www.100percentpure.eu
Cosa ne penso
Questo contorno occhi mi ha sempre incuriosita.
L’avevo notato su Chiccanature, l’anno scorso, e non avevo fatto in tempo ad ordinarlo perché subito esaurito.
Sono riuscita ad acquistarlo nel mio ultimo ordine da Yours by Nature di cui vi ho parlato qui, al prezzo di £ 17,95, circa € 22,00, per 29 ml.
Questa crema è di consistenza particolarmente densa, tanto che ne basta davvero meno di uno “zic” per idratare a dovere la zona del contorno occhi.
eyecream copia
Ha un odore che definirei strano, un misto tra crema di caffè e qualcos’altro che non riesco ancora bene ad identificare, comunque, tutto sommato, piacevole.
Quello che più mi soddisfa, però, è la sua efficacia contro le mie occhiaie onnipresenti. Sorprendentemente, quando la applico, si schiariscono davvero notevolmente, tendendo quasi a scomparire. Il che rende questo contorno occhi il mio alleato del mattino.
Per quel che concerne l’efficacia sulle borse, non ho notato particolari risultati.
Ho notato invece una profonda idratazione e conseguentemente una riduzione, forse ottica, dei piccoli segni d’espressione.
Sicuramente, il segreto della funzionalità di questa crema è racchiuso nella simbiosi dei pregiati attivi funzionali: tè verde, antiossidante per eccellenza, calendula, anti-infiammatoria, olio di rosa mosqueta, vitamina e, vitamina c, caffeina, rosmarino, origano, timo, semi di pompelmo…tutti ottimi ingredienti con delle spiccate capacità cosmetiche.
Il packaging è minimale ma elegante e comodo: un dispenser in vetro con dosatore che distriuisce la quantità necessaria di prodotto, senza inutili sprechi e senza contaminazioni.
Da quanto ho visto su un post di Mybeautyweek, dovrebbe essere però  variato. Quello in commercio attualmente è  al centro della foto:
PeopleMag2
Mi sento, in definitiva, di aver fatto un ottimo acquisto e di consigliarvelo sicuramente, non solo per problemi di occhiaie/borse, ma come ottimo anti-aging e idratante.
E voi? L’avete mai provato? Con quale contorno occhi vi siete trovate bene e sicuramente riacquistereste?
Un bacio a tutte.
firma blog copiaVERDE

  • Share:

You Might Also Like

25 commenti

  1. Ho notato che é cambiato anche l'inci...vado a correggere il mio post:)A me il profumo mi piace tantissimo come d'altronde tutto di questa cremina.Le occhiaie sono sempre là...ma si nota la differenza se lo metto oppure no.Amo questo brand:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho notato davvero la differenza ad applicarlo oppure no, sulle occhiaie. Certo non scompaiono per sempre ;)

      Elimina
  2. sembra molto carino =)
    io adoro quello della Martina G, l'eye care, è l'unico che mi idrata davvero quella zona ^^ adesso sto provando uno della Cattier ma non c'è come il primo :)

    un bacione grosso

    RispondiElimina
  3. io ne sto usando uno di Omnia botanica.. quando lo metto alla sera mi sveglio sempre con meno occhiaie e costa solo 6€ ma c'è da dire che io ho solo 23 anni.. magari a breve punterò a qualcosa di più "potente"!! :D questo lo consiglio a mia mamma intanto!! la sto convertendo al naturale!! :)

    RispondiElimina
  4. dubito che sulle mie occhiaie da panda possa fare un gran che...però tentare non nuoce,ci farò un pensierino non appena finisco quella che ho

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero scettica, ma sulle mie occhiaie la differenza si vede ;)

      Elimina
  5. Sembra molto buona..a me servirebbe un prodotto così,ma costa un pò troppo per le mie tasche... :/
    Comunque nuova follower ^-^
    Se ti va ti aspetto sul mio blog, mi farebbe molto piacere :)
    Baci!
    http://naturalmentenoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. c'è un premio per te sul mio blog missionemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. sono sempre alla ricerca di un contorno occhi efficace, questo mi sembra possa andar bene :D appena termino quello che mi ha rifilato mia madre di Avon (che proprio non mi piace!) proverò a cercare questo!

    RispondiElimina
  8. sembra ottimo!
    ma chissà perchè continuo a correre dietro a questo marchio. Al momento yours by nature è down, hicca nature non lo tiene più... riuscirò mai a provare qualcosa??
    Io mi trovo ottimamente per l'idratazione con jaluseye di Fitocose... ma non fa nulla per le occhiaie, purtroppo!

    RispondiElimina
  9. Manu purtroppo la scarsa reperibilità di questo brand sta iniziando a seccare non poco anche me! Ma non posso fare a meno di adorare tutti i prodotti fin ora provati. Faccio un appello a tutti gli e-shop italiani di bioecocosmesi!

    RispondiElimina
  10. Federica ti ringrazio per le tue recensioni così dettagliate ed attente ad ogni particolare per aiutare le blogghine con gli acquisti online. Sono veramente amareggiata, sono settimane che cerco di accaparrarmi il fondo ed il mascara 100 pure, una volta trovo uno e non trovo l'altro oppure entrambi, non capisco quando sul sito madre riforniscono la merce, yours by nature è down, ho spulciato sia su ebay che su amazon ma che ne parliamo a fare, sembra la caccia al sacro graal.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per leggerle con interesse! Purtroppo molti prodotti 100% Pure sono out of stock da parecchio e reperirli è diventato pressochè impossibile. Sono amareggiata quanto te. Io sono alla continua ricerca di nuovi e-shop e sono pronta ad eventualmente segnalarli alle mie lettrici. Nel frattempo spero riassortisca il negozio inglese! Ciao!

      Elimina
  11. Grazie Federica per la cortese risposta, speriamo che il sito inglese riapra presto e soprattutto che sia fornito, incrocio le dita ed intanto continuo a leggere i tuoi interessanti post :).

    RispondiElimina
  12. Ragazze volevo segnalarvi un post in un blog americano, la ragazza in questione è una specie di Lola oltreoceano, le hanno chiesto di controllare l'inci dei prodotti 100% pure ed anche lei, come è stato fatto notare nel forum di Lola, è perplessa per quanto concerne gli emulsionanti ed i conservanti. Per i primi: lei afferma che qualcosa non va, gli emulsionanti dovrebbero essere presenti altrimenti hanno scoperto come superare le leggi della fisica e della chimica, e che molto probabilmente non sono stati dichiarati nell'inci (quindi di che natura sono?), sto riassumendo ovviamente; per quando riguarda i conservanti: ci sono alcune aziende che utilizzano la dicitura "parfume" oppure "fragrance" per nasconderli, in questo caso Lonicera Caprifolium (Japanese Honeysuckle)potrebbe fungere da conservante, è un ingrediente che contiene parabeni naturali ed è stato testato per tale scopo. Il dubbio sulla completezza dell'inci comunque rimane, chi ha acquistato da siti inglesi, ha notato la presenza di due inci? Uno più lungo che rispetti le normative eu? A me capita di trovarne due o uno più completo rispetto alla dicitura nei siti madre usa quando ordino i cosmetici suki color o aubrey organics.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è interessante quello che hai scritto...potresti darmi i riferimenti per leggere il post del blog americano?
      Grazie

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥