Fitocose: Bicarbon Pasta

martedì, giugno 26, 2012

La mia dura ricerca del deodorante perfetto (qui trovate le varie reviews) credo sia arrivata ad una svolta, grazie al mio ultimo ordine da Pandashop.
Devo assolutamente parlarvi di Bicarbon pasta, di Fitocose.

bicarbonpasta3

cooltext711198456
Antiodorante per ascelle in pasta al bicarbonato di sodio .
Modo d'uso Bicarbòn si applica all'inizio della giornata, dopo la doccia , sulle parti del corpo interessate ( zona ascellare) . Importante: prima della stesura della pasta , assicurarsi che la zona ascellare sia perfettamente asciutta. Massaggiare una piccola quantità di prodotto fino ad avvertire la presenza di microgranuli .Per la sua natura alcalina, Bicarbon sviluppa inizialmente un odore caratteristico che può risultare sgradevole ma che svanisce durante il massaggio .
Se si esegue la rasatura del cavo ascellare , la pelle può divenire più sensibile ed essere soggetta ad irritazioni frequenti. Per prevenirle  è bene radersi nelle ore serali e attendere almeno 6 ore prima di stendere sotto le ascelle la pasta
Bicarbòn . Inoltre se  usato su pelle priva di peli, va utilizzato in minore quantità. 
Caratteristiche
La soluzione concentrata di bicarbonato presente in
Bicarbòn crea un ambiente alcalino che risulta inadatto alla proliferazione di  batteri che si cibano delle secrezioni ghiandole ascellari  e scompongono il sudore apocrino in composti volatili responsabili del cattivo odore. 
L'alto valore di ph e la pressione osmotica creata dalla pasta in soluzione satura di bicarbonato blocca tutti i processo enzimatici  che sono alla base della formazione del cattivo odore.

Inci: Aqua - Sodium bicarbonate - Glycerin* - Xanthan gum
*da agricoltura biologica

“L’idea di formulare Bicarbòn pasta  è nata grazie ad una attenta lettura degli interventi che si sono susseguiti nel corso degli anni sul forum www.promiseland.it  sull’uso del bicarbonato polvere come antiodorante per ascelle. L’argomento “ bicarbonato” ha coinvolti moltissimi  utenti del forum che, come avrete modo di leggere qui di seguito, hanno saputo dare attraverso prove ed esperimenti sulla propria pelle  un contributo attivo sull’uso di questa polvere semplice e di facile impiego per risolvere  il problema delle ascelle con cattivo odore  . Perchè allora Bicarbòn? L’idea di formulare Bicarbòn si basa su questa esperienza ed è indirizzata a tutte quelle persone che per vari motivi non hanno tempo o voglia di cimentarsi in preparazioni estemporanee con polvere o paste a base di bicarbonato ma che invece desiderano avere  un prodotto studiato già pronto all’uso, che funzioni , sia sicuro ed economico e che sia di facile impiego senza irritare.”
                                   Articolo in versione integrale su http://www.fitocose.it/articoli_dettaglio.asp?id=37
cooltext711199150

Geniale soluzione contro il cattivo odore ascellare provocato dal sudore.
Bicarbon pasta, come avrete di certo intuito, è un antiodorante composto da una soluzione satura di bicarbonato in pasta.
Ha una consistenza in gel, leggermente granulosa.

bicarbonpasta2

Si spalma come una crema fino ad assorbimento e non lascia aloni, né macchie sui vestiti. E’ inodore e ne basta davvero poco.
Testato con caldo da record stagionale, tiene in una maniera sbalorditiva senza bloccare la traspirazione e senza irritare la delicata zona delle ascelle (non abbandona!).
Credo che la funzionalità di questo prodotto stia proprio nella formulazione cremosa, che permane sulla pelle al contrario del semplice bicarbonato in polvere.
Unica piccola pecca: la confezione. E’ la stessa utilizzata anche per i dentifrici Fitocose, che tende a tagliarsi con l’usura e a far fuoriuscire il prodotto quando si è quasi al termine del tubetto. Ma poco importa: cercherò di stare più attenta e schiacciare solo se effettivamente ce n’è il bisogno!
Cos’altro dire? Il miglior deodorante mai provato. Senz’altro ne farò una scorta al prossimo ordine.
Vi lascio il link di Pandashop: http://www.ecobioroma.it/ecobio-web/catalog/p1231.html?browse=browse
Voi l’avete mai provato? Che deodorante utilizzate?
Ciao!
firma blog copiaVERDE



DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

24 commenti

  1. Anche io l'ho scoperto dopo tanto vagare alla ricerca del deo bio perfetto.Mentre gli altri mi deludevano praticamente subito questo no!È fantastico davvero e ho già ordinato il secondo tubo x evitare di restarne senza durante la chiusura estiva di fitocose.Straconsigliato!

    RispondiElimina
  2. questa review cade "a cecio" come si dice dalle mie parti :P
    stavo giusto valutando se provarla o meno...mi hai convinta! la mia pelle ipersensibile ultimamente mi sta facendo impazzire .__. ho sempre le ascelle irritate e arrossate, non riesco a trovare il detergente giusto, l'unica cosa che non mi fa allergia è la farina di ceci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anch'io esco da una bella irritazione alle ascelle. Questo non mi ha dato nessun fasidio

      Elimina
  3. Ciao Federica, da tempo uso l'antideodorante di Fitocose all'arancio e in famiglia ne siamo ultra contenti, sto attendendo anche l'arrivo dell'ordine con questo prodotto di cui parli, e la tua recensione mi fa ben sperare che sia un ottimo prodotto..ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu rimanga soddisfatta.Ho provato la lozione antiodorante e proprio non mi è piaciuta. Questo non lo mollo più!

      Elimina
  4. Odio questo tipo di confezione, ma desidero provare la pasta, già da un pò gli giro intorno. Grazie mille per la review!

    RispondiElimina
  5. Non sapevo avessero fatto questo nuovo prodotto, è un po' che non spulcio il sito!
    IO avevo provato quella ai fiori d'arancio ma non teneva su di me.
    D'estate quando il mio sudore è libero di evaporare mi trovo bene anche io con il mio spignatto al bicarbonato. Invece in inverno, suppongo anche grazie a vestiti pesanti e magari non semopre di tessuti naturali ho bisogno di qualcosa di più "chimico"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto di cui mi sono accorta da poco anch'io. Ci vorrebbe una newsletter con tutte le novità del catalogo Fitocose! Colgo l'occasione per lanciare l'idea...non c'è già vero? Un bacio!

      Elimina
    2. Se c'è io non la ricevo! =)
      Direi che è una bella idea!

      Elimina
  6. io ho fatto il mio primo ordine fitocose la settimana scorsa...non vedo l'ora ke arrivi il mio pacco, anche se so che sono molto lenti. Il tuo blog mi piace molto, anche xkè sono molto interessata a tutto ciò ke è ecobio, soprattutto quando si parla di creme. Ti seguo volentieri! se ti va fallo anche tu :)
    http://up-dress.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fitocose e' un po' lenta ma vale la pena aspettare. Grazie e ora arrivo da te;)

      Elimina
  7. Grazie della recensione Federica! In questo periodo noi stiamo provando la crema antiodorante ai fiori d'arancio (che è una bicarbon pasta profumata praticamente) e ci stiamo provando proprio bene

    RispondiElimina
  8. io avevo già provato il bicarbonato come deodorante..li per li funzione.ma poi con i giorni mi trovo tutta la pelle irritata,decisamente non fa per me.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bicarbonato, uilizzato puro, ha dato qualche problemino anche a me. Con questo deo però nessun problema ma solo benefici. Forse il segreto sta nella formulazione in crema...

      Elimina
  9. Hi! piacere sono vendy ^_^ e sono una tua nuova follower
    se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda!! ;)
    bella recensione anche se sinceramente il deodorante in crema non mi piace molto, anche se potrei ricredermi :) magari lo proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avrai occasione di provarlo, fammi sapere. Passo volentieri da te, ciao

      Elimina
  10. Bellissimo... lo comprerò sicuramente! Ne cercavo uno così buono anche io da taanto tempo! Grazie per la recensione.. :)
    Se ti va sul mio blog ho lasciato un tag simpatico per te ^^
    http://missninamakeup4you.blogspot.it/2012/06/post-award.html

    RispondiElimina
  11. Interessante!!! Anch'io sono alle ricerca del deodorante perfetto, questo mi ispira parecchio. Non ho ancora provato nulla della famosa fitocose (tranne uno shampoo per la mia bimba) e non vedo l'ora di acquistare qualche prodotto

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥