Essensé bagno crema

mercoledì, novembre 14, 2012

Ciao ragazze!
Tra i prodotti IN di questo mese ce n’è uno di cui ancora non vi ho parlato: il bagno crema Essensè Biocosmesi.

ESSENSE

cooltext711198456

NO sodium lauryl sulfate (SLS) NO sodium laureth sulfate (SLES)
Olio extra vergine di oliva e olio essenziale di lavanda per pelli secche
Gel cremoso profumato a base di tensioattivi di derivazione vegetale , indicato per detergere, profumare e rendere morbida ed elastica la pelle del corpo.
Indicato per la detersione quotidiana della pelle secca, svolge un' azione pulente delicata sul corpo lasciando la pelle morbida e ben idratata. La sua formula delicatissima, a base di Olio di oliva biologico, Burro di Karitè, succo d'Aloe e olio essenziale di lavanda rispetta l'equilibrio fisiologico della cute prevenendo arrossamenti e irritazioni.
Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodum Lauryl Glucose carboxylate, Olea europea oil *, Butyrrospermum parkii butter*, Glyceryl stearate, Glyceryl caprylate, Lavandula hybrida oil*, Xanthan gum, Rosmarinus officinalis exctract, Canola oil, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Profumo**, Linalool*.
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Modalità d'uso:Dosare 3-5 tappi di prodotto nell'acqua del bagno. Può essere usato anche nella doccia come un gel detergente delicato.
Certificato di conformità: 99,2% di ingredienti naturali e orig.naturale e 23,5% di ingredienti da agricoltura biologica
VEGAN
In vendita su Chiccanature ad € 11,00 per 200 ml.
http://www.chiccanature.it/brands/essense/essense-biocosmesi-bagno-crema-delicato-senza-tensioattivi-aggressivi-200-ml.html
cooltext711198761 (1)
Detergente in crema piacevolmente coccoloso dall’inebriante profumazione in cui spicca vivacemente, ma non troppo, la lavanda.
ESSENSE1
La consistenza è denso-liquida tanto da renderne agevole la fuoriuscita.
Applicato direttamente sulla pelle produce una discreta schiuma e deterge con estrema delicatezza, mantenendo la pelle vellutata e non seccandola. Preserva il film idrolipidico dell’epidermide.
Applicato direttamente nella vasca, sprigiona una schiuma più importante rendendo il bagno un momento di assoluto relax.
Il packaging, semplice e lineare, permette di tenere sotto controllo la quantità utilizzata e se il prodotto sta per terminare. Il beccuccio di erogazione è comodo e non facilita gli sprechi.
L’inci è praticamente tutto verde, se non fosse per quel “Sodium Lauryl Glucose Carboxylate” che è ad un pallino rosso poiché risulta dannoso per la fauna acquatica.
Al suo interno vi sono aloe, burro di karitè e olio di oliva che spiegano il perché risulti anche idratante per la pelle.
Pro:
tzeeniewheenie_red_green_ok_not_ok_icons_3_thumb[18] molto delicato
tzeeniewheenie_red_green_ok_not_ok_icons_3_thumb[18] profumo inebriante di lavanda
tzeeniewheenie_red_green_ok_not_ok_icons_3_thumb[18] idratante, particolarmente adatto alle pelli secche e tendenti alla desquamazione
Contro:
not_ok_icon_thumb[2] non particolarmente schiumogeno
not_ok_icon_thumb[2] un po’ costoso

Qual è il vostro detergente, bagno schiuma preferito?
Un bacio a tutte.
firma blog copiaVERDE




DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. Non l'ho mai provato, ma amo il profumo di lavanda, quindi da quel punto di vista non mi creerebbe problemi :)

    RispondiElimina
  2. sembra davvero carino :)
    la lavanda poi mi aiuta a rilassarmi quando non riesco a dormire
    un bacione fede ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bambi. Il profumo di lavanda ha sempre rilassato anche me. ;)

      Elimina
  3. Quanto mi piacciono i detergenti cremosi!
    Tra i cremosi, il mio preferito è quello al Limone di Weleda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ricordo della tua preferenza per i detergenti cremosi, infatti sono sicura ti piacerebbe. Il weleda al limone non l'ho provato, ma adoro i profumi agrumati. Un abbraccio

      Elimina
  4. Io non sono molto attenta nella scelta del bagnoschiuma... Diciamo che prendo quello in offerta! Però, amando la lavanda, potrebbe essere interessante provare questo!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  5. Ciao fede, questo bagnoschiuma lo conosco e lo comprerò a breve, mi piace oltremodo il prodfumo della lavanda nel periodo invernale, poi se è anche cremoso.....tra i miei bagnoschiuma preferiti ci sono quello al melograno della Weleda, ottimo per le pelli secche e ovviamente molto cremoso e quello al lime della Lavera, loadoro in estate, ha l'odore del sorbetto /gelato al limone. Un bacione, ti seguo sempre! Meg ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questo è proprio una coccola. Di quelli Weleda, ne parlavo anche con Sara, La Dama Bianca, ho provato solo quello alla calendula, ma ne parlate così bene che prima o poi una piccola prova sarà d'obbligo! Un bacio e grazie :)

      Elimina
  6. Se è adatto alle pelli secche, allora è fatto per me! Ho la pelle secca neanche fossimo in pieno inverno ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è adatto un po' ad ogni tipo di pelle, in particolare a quella secca data la consistenza in crema e la presenza di attivi idratanti. E' molto delicato. Ciao!

      Elimina
  7. Ah,il titolo mi ha un pò confusa...pensavo che la Essence e i suoi ''famosi'' articoli low cost avesse creato una linea bio....ahaha.Inutili illusioni:(

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥