Dr Organic: organic pomegranate deodorant

venerdì, febbraio 22, 2013

Ho acquistato questo deodorante senza molte aspettative.
Ultimamente, infatti, sto cercando di evitare prodotti contenenti allume di potassio, che, anche se rivelatisi ottimi come efficacia, alla lunga mi hanno creato qualche problema di irritazione non troppo piacevole.
Così, quasi per caso, in un mio ordine su Chiccanature, ho inserito Organic Pomegranate deodorant Dr Organic, senza troppe pretese e con un pizzico di spirito d’avventura.


deodorante melograno
L'intensa combinazione di proprietà benefiche del melograno rende altamente efficace il principio attivo naturale altamente efficace, rendendolo adatto per l'uso nei prodotti “skincare”. E 'ideale per il trattamento anti-rughe e la prevenzione del precoce invecchiamento della pelle; rivitalizza, nutre e idrata la pelle disidratata e secca, lenisce la pelle irritata; restituisce elasticità e aiuta a ripristinarne l'aspetto giovanile. Inoltre rafforza e protegge i capelli dai danni ossidativi.
Un deodorante antibatterico roll-on, estremamente delicato, ma con prestazioni efficaci e adatto per tutti i tipi di pelle. Si basa su estratti biologici di Melograno e Aloe Vera, olio di girasole, muschio islandese e vitamina E. Lascia la pelle morbida, protetta e profumata.
INCI: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Zinc ricinoleate, Triethyl citrate, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Sodium bicarbonate, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Isocetyl palmitate, Punica granatum extract, Cetraria islandica extract, Glycyrrhetinic acid, Aroma, Rosmarinus officinalis oil, Tocopherol, Helianthus annuus seed oil, Chondrus crispus extract, Xanthan gum, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Citronellol, Limonene, Geraniol, Hexyl cinnamal, Linalool.
lamiaopinione
Deodorante roll-on dalla consistenza liquida densa e dal piacevole profumo fresco, non invasivo, ma estremamente persistente, che ricorda vagamente la profumazione del melograno.

deodorante melograno1


Efficace nel combattere i cattivi odori, questo è certo: anche dopo una bella sudata, convinta che non avrebbe retto, mi ha piacevolmente sorpresa, in particolare per la profumazione ancora presente e l’assenza di cattivo odore.
Spulciando l’inci, mi sono convinta che la sua efficacia sia in parte anche dovuta alla presenza del Sodium Bicarbonate, che altro non è che comune bicarbonato di sodio, già molto apprezzato per le sue indubbie capacità di impedire la formazione di cattivi odori non alterando la normale e fisiologica sudorazione come invece fanno i celeberrimi antitraspiranti.
In passato, ho infatti adorato anche Bicarbon di Fitocose, che proprio grazie al bicarbonato, è senz’altro uno dei deodoranti più efficaci mai testati fin ora.
Se dovessi paragonare i due, però accorderei la preferenza al Dr Organic, che associa alla funzionalità, anche la praticità di utilizzo del roll-on. Il Bicarbon richiede una maggiore perdita di tempo nello spalmare il prodotto con precisione e aspettare che si assorba, operazioni necessarie affinché l’efficacia sia garantita. Il Dr Organic invece, anche se non asciuga all’istante, richiede solo pochi secondi, vitali per chi, come me, la mattina va sempre di fretta.
Si è inoltre rivelato molto delicato: anche dopo la depilazione, all’applicazione non si percepisce nessun bruciore o eventuale rossore.
E’ quindi per me un prodotto azzeccatissimo, ma mi riservo di testarne l’efficacia anche in piena estate, in condizioni climatiche estreme.
Favorevole anche il rapporto qualità/prezzo, € 8,90 per 50 ml, che, in questa stagione, dureranno per circa un mesetto di utilizzo quotidiano.
E voi? Avete trovato il vostro deodorante naturale / eco bio perfetto? Qual è?
Un abbraccio a tutte.

  • Share:

You Might Also Like

24 commenti

  1. Ho provato la versione al miele...con la quale mi sono trovata molto bene , ora ho smesso di usarlo perchè mi infastidisce un pò l'odore (causa gravidanza).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella al miele di manuka? Ho provato lo shampoo e il balsamo e la profumazione non aggrada neppure me :(
      Per la tua gravidanza ti rinnovo le mie congratulazioni!

      Elimina
  2. ciao...io ho usato quello al miele e non mi è piaciuta per niente (ne ho fatto anche una recensione). ho quella al tea tree ma ancora non l'ho aperto perchè sto utilizzando il deodorante della bema e il deodorante di fantastika... e devo dire che questi ultimi due mi stanno proprio soddisfacendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosa di sapere com'è quello al tea tree. Inizialmente era quello che volevo acquistare. Il Bema dovrebbe contenere allume di potassio, che mi sta dando un po' fastidio ultimamente.
      Come dicevo anche ad Alis, ho provato lo shampoo e balsamo al miele e la profumazione non piace neppure a me.
      Ciao!

      Elimina
  3. Io uso quello al miele di manuka e mi trovo benissimo!! Adoro la profumazione dolce che mi dura tutta la giornata e anche oltre... L'unico difetto è la confezione troppo pesante da portare in viaggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gradimento delle profumazioni è qualcosa di molto soggettivo! Io, ad esempio, non amo quelle troppo dolci ;)

      Elimina
  4. interessante questo deodorante!!
    credo che in realtà le sostanze funzionali deodoranti siano lo zinco ricinoleate e il Triethyl citrate più che il bicarbonato che sta a metà inci e magari aiuta...
    Lo proverò anche io perchè non mi hanno mai soddisfatto finora i deo eco-bio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti incuriosito. Penso che a funzionare sia un po' l'alchimia di tutti gli elementi.
      Ciao!

      Elimina
  5. Non è facile ottenere buoni risultati con i deodoranti ecobio. Questo lo proverei, solo che per me il prezzo è ben poco favorevole :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sommato dura parecchio e non costa una follia. Certo, economico non lo è! Ma so che è un marchio di facile reperibilità e leggo in giro sempre di varie offerte...
      Un bacio!

      Elimina
  6. Deodoranti bio non ne ho ancora provato. Ho provato quelli senza alchool e alluminio cloridrato( giusto?). Non so quanto potrei trovarmi bene con quelli eco bio vista la mia esagerata sudorazione. Io purtroppo uso due volte a settimana un antitraspirante molto forte e tutti i giorni un deodorante senza schifezze varie e naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un'eccessiva sudorazione non saprei cosa consigliarti...l'importante è non ostacolare la fisiologica traspirazione. Potresti provare con il bicarbon o l'allume di potassio se non ti da particolari problemi. Ciao

      Elimina
  7. recensione molto interessante ,ci faccio un pensierino....anche se sono un pò perplessa....una volta ho provato a fare la soluzione al bicarbonato...ma dopo 5 giorni ascelle scorticate...magari mescolata a sostanze emollienti non dovrebbe essere irritante.
    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito più di qualcuno con il tuo stesso problema con il bicarbonato! Questo è una sinergia di diversi ingredienti e non dovrebbe dare fastidio. Per lo meno, a me, non l'ha dato! Un abbraccio

      Elimina
  8. Io non ho mai provato deodoranti ecobio, ma questo mi sembra davvero perfetto! Solo che per me sarebbe un po' caro...ma non è escluso che prima o poi lo provi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo anche a Dama, è un marchio di facile reperibilità e spesso si trovano vantaggiose offerte proprio nei negozi "fisici".
      Ciao!

      Elimina
  9. Non conoscevo il prodotto, ma la tua recensione è stata molto utile!
    Sono una nuova folloer, complimenti per il blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  10. Grazie per la recensione! Ho visto questa marca e questa linea di prodotti ecobio in una farmacia in stazione Garibaldi a Milano e mi chiedevo come fossero... La prossima volta che ci passo me lo prendo!

    RispondiElimina
  11. Decisamente molto interessante questo deodorante, io ho comprato da poco il Bergamil di Bioearth mi ha conquistato il suo profumo borotalcoso, ma da quel che vedo questo di Dr. Organic ha un Inci migliore, devo tenerlo a mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il bergamil mi sono trovata molto bene. Solo, alla lunghissima, quella percentuale di allume presente mi dava qualche irritazione.
      Ciao e grazie ;)

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥