Suntronic ElecroDerma: PreBio cream

mercoledì, marzo 20, 2013

I sample servono a molto. Sicuramente spingono all’acquisto delle full-size.
Lo scorso autunno mi sono letteralmente invaghita di una crema viso nuova sul mercato e fin da subito molto promettente, distribuita da Suntronic: ElectroDerma, PreBio cream.


prebio_cream1
Scheda tecnica
Crema leggera, a base di sostanze ad alta attività biochimica cutanea per il bilanciamento e il ripristino delle normali attività delle strutture epidermiche e dermiche formulata specificamente per pelli grasse.
Con Prebiotico
Funzione: Bilancia e normalizza la produzione di sebo. Ha effetto opacizzante. Inoltre incrementa le naturali difese della pelle.
Non contiene PEG derivati, né petrolati, né parabeni. Glicerina di origine vegetale. Packaging Airless. Tutto MADE IN ITALY.
INCI: Aqua (Water); Glycerin; Cetyl Alcohol; Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables; Hydrogenated Octyl Olivate; Dicaprylyl Ether; Glyceryl Stearate; Cetearyl Alcohol; Inulin; Inulin Lauryl Carbamate; Syringa Vulgaris Meristem Cell Culture; Hydrolyzed Glycosaminoglycans; Bisabolol; Alpha-Glucan Oligosaccharide; Tremella Fuciformis; Lentinus Edodes; Silica; Zinc PCA; Copper PCA; Mel (Honey); Sodium Glycerophosphate; Glycine; Palmitoyl Oligopeptide; Glutamic Acid; Methionine; Lysine; Arginine; Aspartic Acid; Asparagine; Hyaluronic Acid; Xanthan Gum; Stearic Acid; Sodium Lauroyl Glutamate; Panthenol; Sorbitol; Sodium Dehydroacetate; Benzyl Alcohol; Potassium Sorbate; Sodium Benzoate; Phenoxyethanol; Lactic Acid; Ascorbic Acid; Parfum (Fragrance);Tocopherol; Triethyl Citrate
Contiene Miele.
T.R-Evo ElettroCosmetologia
Il nuovo concetto di ElettroCosmetologia
TRadizione,
Rivoluzione,
EVOluzione
Dopo 40 anni di successo, nel 2012, Formaggia rinnova e sviluppa un nuovo concetto di cosmetico di ElettroCosmetologia. La nuova ElettroCosmetologia nasce combinando la tradizione e l'innovazione: la tradizione della soluzione elettroattivata, fondamento dell' ElettroCosmetologia, con l'innovazione delle formulazioni e del packaging con grande attenzione agli aspetti di rispetto ambientale. La maggior parte degli ingredienti è approvato EcoCert o accettato EcoCert. Tutti i prodotti sono sottoposti a nichel test.
T.R-EVO ElettroCosmetologia: T.R-EVO Complex: la nuova soluzione proteica
I nuovi prodotti di T.R-EVO ElettroCosmetologia sono basati su T.R-EVO Complex, un mix di Aminoacidi selezionati, Miele, un preziosissimo Oligopepetide, Glicosaminoglicani Idrolizzati e Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari (medio e basso). Questa è la nuova soluzione ElettroCosmetologica, sottoposta al processo elettrochimico caratteristico dell'ElettroCosmetologia.
SUNTRONIC: L'ELETTROCOSMETOLOGIA
Gli inestetismi della pelle presentano sempre una carenza di energia cellulare. Per ridare energia a tali cellule bisogna fornire una carica elettrica su un substrato ben tollerato dalla pelle stessa. L'Elettrocosmetologia ha scelto una soluzione contenente un mix di Aminoacidi, Palmitoil Oligopeptide, Miele, Glicosaminoglicani e Acido Ialuronico a basso peso molecolare. La soluzione viene sottoposta ad un processo elettrochimico durante il quale viene attraversata da un flusso di elettroni. Questo processo è alla base dell'Elettrocosmetologia.
L'azione biologica dell'Elettrocosmetologia è dovuta alla sua capacità di fornire l' energia fisiologicamente necessaria per il ripristino delle normali reazioni biochimiche cellulari. Lo scopo è quello di ripristinare le attività cellulari già intrinseche della pelle nello stato precedente la manifestazione dell'inestetismo.
lamiaopinione
L’introduzione a questa crema e ad i suoi componenti è un vero papiro e, per ovvie ragioni di spazio non ho riportato molte informazioni interessanti che meritano comunque di essere visionate: http://www.suntronic.eu/public/ita/schede/VISO-Linea%20ElectroDerma/ITA%20Derma%20PreBio%20Cream.pdf
Elettrocosmetologia è un termine che ha fin da subito  catturato la mia attenzione, affascinandomi: un mix di componenti, attivati tramite processo elettrochimico, se ho ben capito, capaci di ripristinare le normali funzioni dell’epidermide.
Come confermato dal servizio clienti Suntronic, “la presenza di T.R-Evo complex (mix di aminoacidi di cui sopra) rende il prodotto più performante migliorando l'attività sinergica dei singoli ingredienti, basandosi su diversi principi di elettrologia, fra i quali i cluster dell'acqua con la loro differenza di potenziale e la trasmissione di "informazioni" fra cellule adiacenti riconducibili ai maccanismi della biologia quantistica per differenza di potenziale membranale”.
Sicuramente un qualcosa di studiato, di tecnologico che si spinge un po’ più in alto del normale concetto di “cosmetico”.
Se poi a questa tecnologia viene affiancata particolare attenzione alla scelta degli ingredienti ed al biodizionario direi che siamo sulla giusta strada per una cosmesi all’avanguardia, così come in molte la sogniamo: tecniche sempre più avanzate con particolare rispetto per l’ambiente. La bellezza intelligente.
La crema si presenta di colore bianco e dalla consistenza corposa, molto densa.
Ha una piacevolissima profumazione (mi ricorda quella un noto sapone) che ne rende fin da subito gradito l’utilizzo.
Nonostante la consistenza, si assorbe molto facilmente creando una base perfetta, setosa, per il make up.
Avendo una pelle mista e sensibile, non avrei mai acquistato questa crema appositamente studiata per pelli grasse, se non avessi prima provato il campione. In genere i prodotti formulati per questo tipo di epidermide tendono a rimanere troppo secchi nelle zone che necessitano di più idratazione e ad essere troppo idratanti dove l’idratazione non manca.
La prebio cream ripristina una specie di equilibrio a livello dermico apportando il giusto livello di idratazione dove necessario. La differenza con un utilizzo costante la si percepisce sulla pelle.
Interessante anche la presenza di un attivo denominato Biolin, composto da inulina e alpha-glucan oligosaccharides, costituente un prebiotico cutaneo atto a favorire la proliferazione di microorganismi saprofiti (amici della pelle) a discapito dei microrganismi patogeni (nemici della pelle). In termini meno tecnici tali microorganismi favoriscono le normali difese della pelle, rendendola meno vulnerabile agli attacchi esterni di batteri, germi e miceti.
Il packaging è molto sobrio e minimal: un flacone airless bianco con presenza di scritte e loghi blu, molto in stile “prodotto farmaceutico”. Il dosatore permette di evitare sprechi semplicemente dosando la pressione esercitata nell’erogazione e la tecnologia airless, quando funziona, come in questo caso per ora, consente l’utilizzo del prodotto fino all’ultima goccia.

prebio_cream2

Il prezzo è l’unica nota dolente di un po’ tutta la linea.
Questa crema, in particolare, è venduta al prezzo di € 32,00 per 50 ml e, online è reperibile solo su saicosatispalmi, per il momento.
Anche gli altri prodotti della linea sono più o meno su questa fascia di prezzo. Peraltro non posso fare a meno di decantare anche le lodi  del siero, crema viso e occhi Hyalu, che però ho provato solo in bustina e di cui, quindi, non posso pronunciarmi sugli effetti a lungo termine.
Sicuramente, a conti fatti, data l’elevata qualità del prodotto, non posso che essere felice del mio acquisto e, anzi, ripropormi con l’arrivo della bella stagione, l’acquisto anche del siero.
Voi avete avuto occasione di provare un campione di questa linea? Vi incuriosisce?
Un abbraccio.


  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. crema favolosa e dato l'elevato contenuto di attivi e sostanze di pregio direi che 32 euro sono più che validi :) peccato che non sia adatta una pelle secca.

    Grazie della review
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la pelle secca vedrei più adatta la crema allo ialuronico.
      Un bacio Bambi :)

      Elimina
  2. Non sarebbe adatta a me visto che è per pelli grasse, però mi piace molto l'inci e anche la confezione minimal.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la confezione piace anche a me: meglio la sostanza che l'apparenza!

      Elimina
  3. Ultimamente mi stanno proprio incuriosendo quelle creme che, seppur naturali, nascondono un po' di innovazione... l'età avanza e la pelle diventa più esigente!
    Grazie per la review!

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora provato questo brand ma credo che al più presto lo farò :) se ti va, passa a dare una sbirciata al mio blog sulla cosmesi eco bio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura rimarrai soddisfatta, sono prodotti di ottima qualità

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥