Arangara: crema salina esfoliante mandarino e felce + PROMOZIONE Bellezza autentica.it

mercoledì, ottobre 16, 2013

L’esfoliazione è uno di quei trattamenti a cui proprio non so rinunciare. E neppure lo voglio. Né con la stagione calda né con la fredda.
Una volta a settimana, mi aiuta a mantenere la pelle liscia e luminosa. E mi da l’impressione che anche il trattamento idratante successivo, sia più efficace.
La crema salina esfoliante Arangara mi ha subito incuriosita già per il suo nome. Quando non ho molto a portata di mano, utilizzo un semplice mix di sale grosso, fino e olio vegetale come scrub corpo. Così, al nome di questo trattamento, ho immediatamente associato un qualcosa di positivo ed efficace: un qualcosa con cui sicuramente sarei andata d’accordo.

CREMA SALINA FELCE
Arangara è un'azienda agricola, italiana, che coltiva con metodi biologici gli Agrumi sulla Costa dei Gelsomini (Calabria). Ha preso dalla terra del nostro Sud il meglio e lo ha mixato sapientemente per offrire cosmetici biologici di altissima qualità.
Abbinamenti di fiori e agrumi insoliti ma accattivanti: sulla pelle le essenze dei fiori e dei frutti maturati al Sole caldo del Mediterraneo, freschezza e benessere per il corpo e per la mente.
-  Bagnodoccia delicati e rinfrescanti
-  creme idratanti corpo delicatissime
-  creme saline esfolianti viso-corpo
-  acque di profumo rinfrescanti e idratanti
-  solari viso corpo piacevoli da stendere
- senza Peg · senza parabeni - senza petrolati
- 100% estratti vegetali
- cosmetici eco bio certificati EcoBioNat
L'esfoliazione viso-corpo è da molte considerata un trattamento superfluo ma è invece il primo passo per avere una pelle luminosa. Libera da cellule morte e ispessimenti che rendono la pelle opaca, secca l’epidermide risulta morbida, liscia, tonica e compatta.  E' consigliatissima prima dell'esposizione al sole ma anche al ritorno dalle vacanze per eliminare cellule morte ormai in sfaldamento.
Questa scrub salino viso-corpo eco bio a base di cristalli di sale puro del Mediterraneo di piccole dimensioni è adatto all'esfoliazione anche delle pelli più delicate: l’estratto di foglie di mandarino ha sulla pelle un effetto purificante e antiossidante, unito all'estratto vegetale di felce, ricco di vitamine, ha un effetto energizzante.
Contiene inoltre silice per rimuove le impurità e ridurre callosità, olio di semi di girasole, olio di oliva, olio di semi di vite rossa, olio di mandorle dolci per combinare efficacemente l'azione esfoliante all'azione emolliente, addolcente, nutriente e lenitiva e lasciare una pelle purificata, morbida, rigenerata!
Indicato per: tutti i tipi di pelle, utilizzare 1-2 a settimana
Modo d'uso: massaggiare sulla pelle umida per un'azione di peeling
Inci: SODIUM CHLORIDE, SODIUM BICARBONATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (SUNFLOWER SEED OIL), CETYL ALCOHOL, VITIS VINIFERA SEED OIL (GRAPE SEED OIL), OLEA EUROPAEA OIL (OLIVE OIL), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (SWEET ALMOND OIL), SILICA, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, CITRUS NOBILIS OIL (TANGERINE OIL), ZEA MAYS OIL (CORN OIL), DRYOPTERIS FILIX-MAS EXTRACT (MALE FERN), LIMONENE, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, HYDROXYCITRONELLAL, CITRAL, CITRONELLOL, GERANIOL
€ 24,90 per 400 ml su Bellezza Autentica.it
lamiaopinione]
La crema salina esfoliante Arangara si presenta in una scatola di cartone contenente il barattolone in materiale plastico di prodotto. Svitandone il tappo si è avvolti da una scia di inebriante profumo, piacevolissimo e che non saprei come ben descrivere: note agrumate si fondono con il profumo di verde dei boschi…un’esperienza sensoriale.

CREMA SALINA FELCE2

La consistenza è compatta e ovviamente e volutamente granulosa. Quando la si applica sul corpo, non scivola via come il normale scrub casereccio di cui sopra, permettendo così un minore spreco di prodotto.
Peraltro, pur svolgendo egregiamente il proprio compito, non risulta aggressivo. L’azione esfoliante è ampiamente compensata con quella idratante degli oli di pregio al suo interno, tant’è che, dopo un accurato risciacquo, non necessito neppure dell’usuale crema idratante che di prassi utilizzo.
E’ per questo che, anche se è indicato per l’esfoliazione sia del corpo che del viso, avendo una pelle mista e sensibile, preferisco riservare questo trattamento solo al corpo.
Ho conosciuto il prodotto grazie a Bellezza Autentica.it, rivenditrice del brand Arangara, Morcare, Beauty Green, Essensè, Zao make up ...
E’ un e-shop che ho scoperto solo di recente e pieno di marchi interessanti. Sul sito sono anche presenti delle sezioni di l’orientamento per chi è alle prime armi con la cosmesi vegetale, o cerca semplicemente un consiglio per tipologia di epidermide, una sezione dedicata alle domande più frequenti e qualche approfondimento di carattere generale.
Alle lettrici di Ecobiopinioni è anche stata riservata una speciale promozione: chi si registra su www.bellezzautentica.it e accanto al proprio nome aggiunge la parola fissa ecobiopinioni (nome + ecobiopinioni, ad esempio Valeria ecobiopinioni, Roberta ecobiopinioni, Carla ecobiopinioni…), riceverà nell’e-mail di benvenuto un codice che da diritto alle spese di spedizione gratuite da un minimo di ordine di soli € 15,00, utilizzabile una sola volta fin dal primo acquisto e valevole fino al 31.12.2013.
Inoltre, chi si iscriverà anche ad una delle pagine social (Facebook, Twitter, Google+, Flikr) parteciperà anche ad una operazione che sarà nota fra qualche settimana.
Per ora credo di avervi detto tutto.
Avete mai acquistato da questo e-shop? Avete mai provato qualcosa del brand Arangara?
Un abbraccio a tutte.



DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. ho uno scrub davvero molto simile di collistar...che adoro...da provare
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Collistar? In un lontano passato credo di aver provato qualcosa di simile anch'io...ma non c'è paragone a livello di Inci! Un abbraccio

      Elimina
  2. sembra proprio bello...però è costosetto!:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costosetto lo è, ma c'è anche da dire che la confezione è di 400 gr di prodotto... Un bacio!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Piacciono molto anche a me. E' una coccola a cui proprio non so rinunciare ;)

      Elimina
  4. Mai provato questo brand e neanche questo sito! Darò un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  5. Ha un aspetto molto naturale, un po' come quegli scrub che si possono fare in caso. L'idea quindi è apprezzatissima. Grazie per la possibilità dello sconto :)

    RispondiElimina
  6. Anche io utilizzo sempre lo scrub per il corpo... adesso sto usando quello di Pupa, ma mi segno anche questa!
    Sembra ottima ;))

    Miss Piggy
    Ps: se ti va di partecipare, abbiamo aperto un contest di Halloween sul blog:
    http://insanebazar.com/2013/10/15/insane-bazar-consiglia-premia-tre-di-voi/

    RispondiElimina
  7. Non utilizzo molto gli scrub per il corpo...ma la profumazione agrumata mi incuriosisce davvero tanto! ^.^ un bacione!<3

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥