Arangara: crema corpo arancio e lavanda

martedì, novembre 26, 2013

Ho avuto modo di presentarvi il brand Arangara già qualche settimana fa, nella recensione della crema salina esfoliante. Oggi vorrei parlare invece della crema fluida corpo nella profumazione arancio e lavanda.

CREMA CORPO ORANGE

Questa crema fluida eco bio per il corpo di Arangara ricca di sostanze naturali antiossidanti e rinfrescanti è perfetta per nutrire la pelle dopo il bagno, per calmare la pelle dopo il Sole.  Un profumo delizioso e persistente ti accompagnerà per tutta la giornata !
L’estratto di foglie di arancio, con attività antiossidante è miscelato con l'estratto vegetale di fiori di lavanda e di Calendula per un'azione antinfiammatoria che "rilassa" l’epidermide. A questo si aggiunge l'azione emolliente e lenitiva dell'olio di semi di vite rossa ricco in acidi grassi polinsaturi e dell'olio di mandorle dolci ricco di acidi grassi insaturi e polinsaturi che nutre e rivitalizza anche la pelle più arida, delicata, arrossata o stressata dal sole. E' quindi consigliata anche alla pelle sensibili soggette a desquamazione cutanea.
Le fragranze naturali e gli oli essenziali derivano da fiori e frutti maturati al Sole del Mediterraneo, solo puri estratti vegetali provenienti dalle coltivazioni biologiche del Produttore sulla Costa dei Gelsomini (Calabria).
Indicato per: tutti i tipi di pelle, ottimo doposole. SENZA parabeni, senza derivati del petrolio, senza PEG, senza profumazioni chimiche
Inci: CITRUS AURANTIUM DULCIS EXTRACT (ORANGE LEAF EXTRACT), AQUA (WATER), VITIS VINIFERA SEED OIL (GRAPE SEED OIL), POLYGLYCERYL-4 STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (SWEET ALMOND OIL), CETYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, PARFUM (FRAGRANCE), LAVANDULA ANGUSTIFOLIA EXTRACT (LAVENDER EXTRACT), BENZYL ALCOHOL, CERA ALBA (BEESWAX), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (SUNFLOWER SEED OIL), POTASSIUM SORBATE, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM BENZOATE, TOCOPHEROL, LECITHIN, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (MARIGOLD EXTRACT), CITRIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERIN, HYDROXYCITRONELLAL, AMYL CINNAMAL, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, GERANIOL, ISOEUGENOL
€ 15,90 per 200 ml su Bellezzautentica.it
CREMA CORPO ORANGE1
lamiaopinione]
Ciò che appare fin dall’immediatezza evidente in questa crema è che sia caratterizzata da una intensa e persistente profumazione agrumata con note floreali.  Credo anzi, sia la crema corpo eco bio dalla profumazione più persistente tra quelle provate fin ora.
Non sono un’amante di tale caratteristica, ma la sapiente combinazione di queste due note aromatiche, non può che essere apprezzata dal mio sofisticato ed esigente nasino.
Il packaging consiste in una scatola di cartone con all’interno una bottiglietta dalla forma rettangolare,in materiale plastico, con erogatore a pompetta e tappo trasparente.
Sono noiosa e ripetitiva se dico di non apprezzare molto le scatole in cartone? Continuo a trovarle superflue. Saranno anche utili nel trasporto all’interno dei pacchi, ma trovo che la maggior parte degli imballi utilizzati dagli e-commerce, siano già abbastanza completi. In più l’apposizione di una sorta di “sigillo di garanzia” garantirebbe l’integrità del prodotto.
La crema si presenta consistente, densa e bianca.
Il flacone ne permette una ottimale fuoriuscita. Naturalmente, per idratare tutto il corpo, sono necessarie più di qualche erogazione.
La stesura è morbida e facile, e i residui di strisce biancastre sono ridotti ai minimi termini, se non quasi nulli.
La sensazione che si ha applicandola è che la pelle sia perfettamente idratata pur rimanendo vellutata, per niente appiccicosa.
Sensazione che permane per svariate ore, in combinazione al piacevole profumo che, man mano si affievolisce pur persistendo.
Preferisco non utilizzarla in combinazione con la crema salina esfoliante della stessa marca dato che già questa, da sola, adempie al compito di una ottimale idratazione.
Nel complesso, un prodotto che merita e che sicuramente vale la pena di acquistare.
Vi ricordo, nel caso potesse interessarvi, che fino al 31.12.2013, è ancora attiva la promozione per le lettrici di Ecobiopinioni che da diritto alle spese di spedizione gratuite, da un minimo d’ordine di € 15,00 , registrandosi su www.bellezzautentica.it . Basta aggiungere in fase di iscrizione, accanto al proprio nome,  la parola fissa ecobiopinioni (nome + ecobiopinioni, ad esempio Valeria ecobiopinioni, Roberta ecobiopinioni, Carla ecobiopinioni…), per ricevere nell’e-mail di benvenuto il codice coupon.
E a voi piacciono le creme dalle profumazioni intense? O siete per quelle quasi impercettibili?
Un abbraccio!

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. Sinceramente mi piacciono le creme che mantengono la profumazione sul corpo. Questa combinazione di profumi poi credo faccia per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è sempre una questione di gusti personale, ma anche a me piace che questa profumazione, in particolare, sia persistente.

      Elimina
  2. Generalmente preferisco le creme leggere, che lasciano poi spazio a un profumo a scelta..ma questo mix sembra decisamente allettante. Sul packaging, concordo: meno rifiuti si creano, meglio è :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente anch'io, ma la profumazione cattura!
      Felice che anche tu sia contraria ai pacchetti inutili ;)

      Elimina
  3. necessitando di una buona idratazione, questa crema potrebbe essere adatta a me!!! grazie per la review!! è sempre bello conoscere nuovi prodotti!!! :)

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono le creme che profumano a lungo, sono le mie preferite. Questa ha anche un ottimo inci, ma come te preferirei fosse sprovvista del cartone aggiuntivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi che fossi d'accordo con me sulla questione sprechi :)

      Elimina
  5. A me non dispiacciono le profumazioni intense, credo che apprezzerei ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre il rischio che la profumazione non incontri il proprio gusto personale, ma, in questo caso, per fortuna non è così :)

      Elimina
  6. Anche io mi unisco al coro: adoro le profumazioni persistenti!
    Sembra proprio valida questa crema, specialmente per l'inci :)

    RispondiElimina
  7. Crema alquanto interessante, di un brand che non conoscevo! PS.: sul mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥