Ciao a tutte e buon anno!
Per prima cosa, vorrei scusarmi per la mia assenza dell’ultimo mese non dipesa dalla mia volontà, ma da motivazioni di forza maggiore, se così si può definirle…gli impegni aumentano e il tempo a disposizione è sempre lo stesso. Tuttavia, questo blog è talmente importante per me che farò del mio meglio per essere quanto più presente possibile!
Ho una marea di recensioni da sottoporvi e mille scoperte da condividere con tutte. E scalpito per farlo.
Comincio oggi, quindi, col parlarvi di un detergente viso che ultimamente sta sostituendo la mia fedele aloeschiuma: Organic dead sea mineral face wash di Dr.Organic, ossia il detergente viso ai sali del mar morto.

Il Detergente Viso Purificante ai Sali del Mar Morto è un trattamento adatto a tutte le pelli per rimuovere le impurità, punti neri e le imperfezioni; è formulato con i sali minerali del Mar Morto, aloe vera, estratto di Alga Bruna, estratto di Fuco, olio di arancio e mandarino, olio di pino e timo, vitamina C. Purifica la pelle del viso delicatamente lasciandola fresca, morbida e visibilmente sana. I sali del Mar Morto contengono inoltre più di 20 minerali essenziali, alcuni dei quali non sono presenti in nessun altro mare.I Sali del Mar Morto sono un insieme di minerali e sostanze inorganiche estratte dalle profondità del mare. Gli elementi principali che li compongono sono: magnesio, bromo, sodio, potassio, cloro, calcio ed in quantità inferiore anche stronzio, iodio, litio e zolfo.
Nel corpo umano la principale funzione dei sali minerali è strettamente collegata al metabolismo cellulare, inoltre essi sono responsabili della stabilità dell'idratazione cutanea. La struttura molecolare dei minerali permette loro di penetrare nella pelle e nutrire le sue cellule. I minerali utilizzano il processo d'osmosi, indispensabile per l'idratazione, essenziale per sostenere il metabolismo cellulare e per estrarre le impurità dagli strati più profondi della pelle verso l'epidermide.Inci: Aloe barbadensis leaf juice, aqua, sodium lauroyl sarcosinate, sodium cocoamphoacetate, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, shea butteramidopropyltrimonium chloride, polyglyceryl-4 caprate, maris sal (dead sea salt), ascophyllum nodosum extract, fucus vesiculosus extract, laminaria digitata extract, citrus aurantium amara (bitter orange) leaf oil, citrus aurantium dulcis, citrus nobilis (mandarin) peel oil, pinus sylvetris (pine) needle oil, thymus vulgaris (thyme) flower/leaf oil, mentha arvensis herb oil, mentha spicata herb oil, sodium phytate, hydroxypropyl oxidized starch pg-trimonium chloride, starch hydroxypropyltrimonium chloride, sodium chloride, lactic acid, sodium lactate, urea, glycerin, levulinic acid, anisic acid, sodium hydoxymethylglycinate, potassium sorbate, ascorbic acid, citric acid, limonene, linalool.Salustore: € 14,90 per 200 ml.

Il detergente si presenta in un immenso flacone in materiale plastico trasparente, contenuto in una scatola di cartone. Mi sono diverse volte espressa in merito agli imballaggi superflui e scatoline di cartone, e ribadisco che non sono particolarmente di mio gradimento.
Il gel è di colore giallo pallido e di una consistenza denso-liquida. Il flacone ne permette una facile fuoriuscita e lo trovo pratico. Unica accortezza è di tenerlo un po’ inclinato, per non disperdere una dose eccessiva di prodotto. Ciò che più apprezzo, infatti, è che ne basta una piccola quantità a detergere tutto il viso.
Ne prelevo una parte con le mani inumidite ed emulsiono fino ad ottenere una morbida e abbondante schiuma che poi applico sul viso.
Ottimale la combinazione di questo detergente con Clarisonic… ma l’argomento merita, come minimo, un capitolo a parte, che presto avrete occasione di leggere se bazzicherete da queste parti…
Risciacquato con abbondante acqua, lascia la pelle visibilmente pulita, pur non alterando il film idrolipidico. Il viso infatti non tira e non rimane secco, caratteristica che maggiormente gradisco in un valido detergente a risciacquo.
Notevole il rapporto qualità/prezzo: utilizzo il detergente mattino e sera da circa un mese e mezzo, e non sono neppure arrivata alla metà del flacone.
Un altro prodotto Dr.Organic, che si aggiunge ad una lista in fase di stesura sempre più ampia di cosmetici dalle alte prestazioni e dal prezzo contenuto.
I prodotti Dr. Organic, sono reperibili su numerosi store on-line, tra cui Salustore, e-shop rivenditore anche di brand adorati come Biofficina Toscana e Weleda che mi sento di consigliarvi.
Un caro abbraccio.
22 commenti
Wow lo voglio!
RispondiEliminaAmo questa marca :)
Ho cominciato ad amarla anch'io, fin dal primissimo prodotto: il deo al melograno! Un abbraccio
EliminaCiao!! buon anno e bentornata :)
RispondiEliminaUso questo detergente da mesi e credo che lo terminerò tra non molto. Mi è piaciuto parecchio proprio perché non mi secca la pelle e la pulisce a fondo.
A proposito, non vedo l'ora di leggere la tua recensione del Clarisonic!
EliminaBuon anno anche a te, in ritardissimo! Per la recensione sul Clarisonic, scalpito, ma voglio metterci tutto il tempo necessario (anche se ne ho poco!) perchè è un aggeggio che merita. Un abbraccio!
Eliminadirei che questo prodotto fa proprio per me *_* aggiungo in wishlist eheheheh
RispondiEliminaLeggessi anche la mia di wishlist... Un abbraccio!
Eliminaio voglio provare questo prodotto :)
RispondiEliminaMerita una prova, concordo! Un abbraccio!
EliminaBentornata e Felice 2014! Ho provato i sali con i quali mi sono trovata bene...
RispondiEliminaSe può essere utile , Dr.Organic lo trovate in offerta a 50% su Privalia...posto il link:
http://it.privalia.com/microsites/home/campaign/77951/classification/81/s/ced4fe2cd92f866d203c13f7799dc887
Wow, i sali li vorrei provare anch'io, prossimamente magari :) Un bacione!
EliminaPeriodaccio questo, anche io sono piena con gli esami!! :( mi piacerebbe tanto provare questo brand, quasi quasi qualcosa lo prendo! :)
RispondiEliminaAllora in bocca al lupo per i tuoi esami e un abbraccio :)
EliminaAnche a me è piaciuto molto questo detergente!!! Buon anno!!!
RispondiEliminaManu! Ma buon anno anche a te! Un abbraccio!
Eliminaappena ho letto "adatto a rimuovere imperfezioni, punti neri ed impurità" l'ho aggiunto alla wishlist!!!!!! il problema è che ho ancora due detergenti viso da finire... ce la farò???? :)
RispondiEliminasono curiosissima di leggere le tue opinioni sul clarisonic!!!! ^.^
I detergenti sono sempre utili, quindi sicuramente finirai presto i tuoi, come è giusto fare! E, sul Clarisonic...arriva arriva...ma ti premetto che lo amo... :) Un baciotto!
EliminaVorrei tanto trovare un rivenditore fisico del marchio :( ne ho provati alcuni prodotti ( purtroppo non questo) e mi piacciono tantissimo *.*
RispondiEliminaQualcuno ce n'è in giro...dipende da dove sei...Altrimenti c'è sempre il santo internet... Un abbraccio!
EliminaCiao...VOGLIO PROVARE QUESTO DETERGENTE...uso tantissimo i sali del mar morto, traggo un enorme beneficio sia fisico che psichico dopo le applicazioni. Li uso sopratutto per bagni contro la ritenzione idrica: prima di scioglierli nell'acqua della vasca li miscelo con olio essenziale di arancio in inverno e rosmarino origano nella stagione estiva.
RispondiEliminahttp://www.prodottidibenessere.it/it/argille-e-sali/2000-sale-del-mar-morto-1-kg-dosatore-in-organza.html
ho sentito parlare delle qualità dei sali del Mar Morto e mi piacerebbe testarlo, certo il prezzo mi frena perchè la mia pelle è molto reattiva e non vorrei non riuscire ad utilizzarlo ç_ç
RispondiEliminaCiao Alessandra A. ... la prima volta che li ho usati ho sentito un pizzicorino e mi si sono un po' arrossate le parti dove l'ho applicato...dopo una mezzoretta e scomparso tutto, lasciando spazio a una piacevole sensazione...
RispondiEliminaOgni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥