Nuvola di karitè, Il Calderone di Gaia

venerdì, settembre 04, 2015

Ciao a tutte!

Siete ancora in vacanza e vi state rilassando? Mi auguro siate riuscite a staccare la spina: ogni tanto è proprio necessario. A chi è già rientrato, buon inizio!

Una giornata un po’ nuvolosa, oggi, mi da l’occasione di parlarvi di un idratante che sto utilizzando da qualche mese: Nuvola di karitè, nella variante “cuor di mandorla”.

IMG_2012 copia

Leggera come una mousse e golosa come la panna, questa Nuvola di Karitè è un concentrato di nutrimento ed è adatta per qualsiasi tipo di uso: viso, mani e corpo. fuori! Un profumo delicatissimo: burroso, dolce e amaro come il più buono degli amaretti!

Con:

Olio di Argan: dalle forti proprietà antiossidanti e ricco di acidi polinsaturi, aiuta a trattenere l'acqua negli strati più profondi dell'epidermide e protegge le pelli mature dai segni dell'invecchiamento.

Burro di Karitè: famoso per le sue proprietà lenitive e elasticizzanti, aiuta il rinnovamento cellulare.

Burro di Cacao: dona nutrimento anche le pelli più secche e bisognose di cure.

Adoro i burri montati. Li ho realizzati diverse volte (vedi burro montato facilissimo): semplici ed efficaci.

Quando si è trattato quindi di provarne uno grazie alla Bottega delle creme, già pregustavo di trovarmici bene.

Nuvola di karitè si presenta in un packaging dal gusto un po’ retrò: un barattolino di latta, semplice e funzionale.

La consistenza di questa mousse è quasi spumosa e senza dubbio piacevole sia agli occhi che al tatto che comunque non rimangono gli unici sensi ad essere chiamati in causa.

La profumazione di questo burro, infatti, è un qualcosa di coinvolgente e paradisiaco che difficilmente si può descrivere.

Il proprio gradimento riguardo ad una profumazione piuttosto che ad un’altra è un qualcosa di strettamente personale e soggettivo, ma è anche vero che ce ne sono alcune che non si può fare a meno di apprezzare…chi non ama, ad esempio, il profumo di una torta appena sfornata? Oppure dell’erba appena tagliata? Della terra bagnata?…

Io stessa non amo le fragranze troppo dolci, ma questa è quasi…alimentare.

Una volta stesa sull’epidermide assicura un nutrimento intenso.

Ovviamente, essendo un misto fra burri (karitè e cacao) e olio di argan, anche se applicato in quantità moderate, tende a lasciare una leggera scia untuosa. Per questo motivo, e per le temperature calde di questo periodo, sinceramente non lo vedo molto indicato per il viso, a meno che non si abbia una pelle molto secca.

Utilizzato sulla pelle bagnata, dopo la doccia,(l’utilizzo più consigliato i caso di burri e oli, e che in assoluto preferisco) si assorbe molto più facilmente e la patina unta, quasi non si manifesta.

Riporto, qualora potesse tornarvi utile, l’inci:

triticum vulgare germ oil, butyrospermum parkii butter*, theobroma cacao seed butter*, parfum, tocopherol, benzyl alcohol, citronellol, linalool.

*da agricoltura biologica

Nuvola di karitè è disponibile, , in numerose altre profumazioni, oltre a cuor di mandorla:

  • Agrumi,
  • Atmosfere d’Oriente
  • Caramella Mou
  • Cocco e vaniglia
  • Monoi e vaniglia
  • Lavanda

Mi incuriosiscono in particolare “caramella mou” e “agrumi”…sicuramente, in occasione di un prossimo ordine, ne proverò qualcun’altra.

Il prezzo è di € 12,90 per 120 gr. Io ho provato la versione da 60 gr e non è ancora terminata del tutto, quindi, tutto sommato, non mi sembra un prezzo eccessivo.

Nuvola di karitè, e altri prodotti del Calderone di Gaia, come il famoso “cristalli liquidi” per capelli, sono disponibili su La bottega delle creme, e-shop che mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e che, nuovamente, ringrazio.

Qual è la vostra opinione sui burri montati? Ne siete amanti anche voi?

Un caro abbraccio. 

 

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. io ho quella al Monoi e Vaniglia e ho utilizzato ed amato per tutto l'inverno <3
    purtroppo avendo come ingrediente principale l'olio di Cocco è da un paio di mesi risposta nel mio frigo, ma a breve la tirerò di nuovo fuori e mi idraterò avvolta dal suo profumo celestiale! Vorrei provare in effetti anche questa versione e Caramella Mou :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monoi e vaniglia deve essere una profumazione molto buona! Si, penso anch'io che, nella stagione più fredda, questa mousse dia il meglio. Un caro abbraccio!

      Elimina
  2. Io ho utilizzato la variante cocco e vaniglia, ora terminata, mamma mia quanto l'ho adorata! Un profumo buonissimo e persistente, e come te amo tantissimo la consistenza così soffice dei burri montati. Credo che la comprerò all'infinito :)
    Anche la fragranza Cuore di Mandorla dev'essere buonissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve esserlo anche quella che hai provato tu! Un abbraccio Veronique <3

      Elimina
  3. non ho mai provato nessun prodotto del calderone di Gaia ma una delle cose che mi attira di più sono le fragranze. Non oso immaginare il profumo di agrumi *_* una volta che avrò smaltito le centinaia di creme corpo che ho, potrei provare qualcosa di questa marca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione agrumi ispira molto anche me. Un abbraccio Sara!

      Elimina
  4. La bellissima consistenza di questo prodotto mi colpisce ogni volta che la guardo. Credo che potrei seriamente innamorarmene. Di sicuro ci farò un pensierino per l'inverno.

    RispondiElimina
  5. Giro attorno a questo brand da tempo..... prima o poi cederò, lo so. Amo i prodotti dalla consistenza "mousse" e questo sembra avere tutti i requisiti, soprattutto nella variante agrumata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li amo molto anch'io. La profumazione agrumata deve essere fantastica! Un abbraccio :)

      Elimina
  6. Ecco il prossimo prodotto de Il Calderone di Gaia che acquisterò insieme all'Olio Solido Detergente. Mi sono innamorata della fragranza dell'Olio della Dea Monoi e Vaniglia e adesso resistere a tutte le altre è molto dura. Per questo prodotto pensavo proprio a Cuor di Mandorla o Cocco e Vaniglia, sono ancora molto indecisa ma non vedo l'ora di provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio della dea incuriosisce anche me, ma non ho ancora avuto modo di provarlo. Un abbraccio Sue :)

      Elimina
  7. io ho preso quello ai tesori d'oriente e caramella mou, mi piacciono un sacco, peccato che d'estate ho dovuto tenerli in frigo, li sto apprezzando di più adesso <3

    RispondiElimina
  8. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥