Oilove Lalei Cosmetica Perfetta

domenica, marzo 18, 2018

Che Lalei fosse dalla parte delle donne l'avevamo già intuito con la linea Dolce Aurora, presentata alla scorsa edizione del Sana: per quanto mi riguarda, utilizzo Mami drops con costanza da allora e per me è diventato un #maipiùsenza. Ma che lo fosse nel senso ampio del termine, facendosi per prima portavoce delle fragilità, desideri ed esigenze di ognuna di noi, non ce lo aspettavamo.

E , a sorpresa, a metà gennaio di quest’anno ha fatto il suo debutto in società un prodotto del tutto nuovo nel campo della biocosmesi: Oilove

Ma cos’è?

oilove Lalei

 
Si tratta di un lubrificante al 100% naturale a base di oli vegetali, completamente anidro (ossia privo di acqua) e senza conservanti, sicuro e rispettoso della pelle e delle mucose, ideale per essere utilizzato sia con i dispositivi per la riabilitazione del pavimento pelvico e fisioterapia intima  che con i sex toys e per accompagnare la coppia nella scoperta dell'intimità. 

   

E’ contenuto in un elegante flacone in PET nero riciclabile con erogatore e tappino di sicurezza con tanto di sigillo di garanzia. L’etichetta apposta sul flacone è anch’essa moderna e dal design raffinato ma al contempo semplice.

Mary, ideatrice del brand, e donna piena di energie, ancora una volta si dimostra sensibile in tema di ecosostenibilità evitando di affiancare al prodotto scatolette non necessarie. Chi mi segue sa già come la penso in proposito: l’attenzione all’impatto ambientale deve a mio avviso seguire di pari passo quella per le materie prime utilizzate per la produzione di un cosmetico se si vuole definirlo eco-bio.

La composizione è semplice: sesamum indicum seed oil (olio di sesamo), prunus amygdalus ducis oil (olio di mandorle dolci), triticum vulgare germ oil (olio di germe di grano), tocopherol (vitamina E). Nessun colorante, nessun conservante.

Il mix è formulato bilanciando le materie prime in modo ottimale per ottenere una densità ed una viscosità ideali per l’utilizzo che si andrà a farne.

Ha un effetto lubrificante di lunga durata con una minima quantità e non si diluisce con le secrezioni corporee nè con l’acqua, nè tantomeno si asciuga a contatto con l’aria: consente addirittura l’utilizzo immersi in acqua.

Oilove è ideato per stare accanto alle donne in molteplici situazioni, dalla più piacevole alla “necessaria”.

Capita molto spesso infatti che sempre più donne, anche giovani, o in determinati momenti della vita (come la gravidanza, post parto e menopausa) soffrano di disturbi che possono avere origine sia fisiologica che psicologica ed emotiva in gran parte dei casi del tutto risolvibili con trattamenti adeguati che richiedono ginnastica intima, fisioterapia e massaggi. Nella stragrande maggioranza questi trattamenti necessitano dell’inserimento di dispositivi idonei come coni, palline o sonde, la cui applicazione richiede l’utilizzo di un lubrificante. In commercio ne esistono di diversi, anche pubblicizzati in tv, ..ma cosa contengono? Acqua e derivati del petrolio con conservanti per nulla dermocompatibili e , in alcuni casi, anche potenzialmente irritanti.

Ecco quindi la necessità, sia per green addict che non, di utilizzare un qualcosa di sicuro, delicato, naturale e performante come Oilove.

Ma non solo: questo lubrificante è  creato per una femminilità nella sua più piena e libera espressione.    

Ovviamente anche nella vita di coppia dove Oilove trova ampio spazio, oltre che nel più semplice degli utilizzi, anche per la preparazione dell’atmosfera ideale ad accendere la passione, come i massaggi di coppia: personalmente posso dire di aver apprezzato significativamente la totale mancanza di profumazioni aggiunte, che possono piacere o non, e “distogliere” ( se così si può dire) l’attenzione dall’odore della persona amata.

Tra l’altro, proprio per scaldare l’atmosfera, Lalei ha ideato due cofanetti con tanto di candela brucia essenze: i kit coccole profumate Lotus e Mantra.

lotus-oilove-atmosfera-romantica  tantra-oilove-atmosfera-sensuale

Oilove è nichel tested e rencentemente e insieme alla linea Dolce Aurora, ha ottenuto anche il riconoscimento Yes Vegan.
ll prezzo al pubblico è di € 19 per il flacone da 100 ml, mentre i cofanetti, che contengono 50 ml di prodotto, essenza e brucia essenza, il prezzo è di  € 25.

Se avete voglia di conoscere meglio Mary, vi lascio il link di una sua intervista su pagine Vegan

Seguite, sempre se ne avete voglia, anche la pagina Facebook Lalei Cosmetica Perfetta per approfondimenti e spiegazioni anche in campo skincare.

Sulla pagina è anche aperto un contest , fino al 16 aprile, per poter divenire uno dei volti Lalei delle prossime campagne di comunicazione del brand.

Avete già provato qualcosa di questo marchio? Che ne pensate?

Vi abbraccio.

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Lo sto usando anche io e mi piace. Ho adorato la versione in cofanetto, nel mio caso Tantra, che adoro alla follia. Baci.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥