Oyuna Organic Cosmetics: scrub rubino e balsamo corpo diamante grezzo

martedì, luglio 17, 2018

Quarzo, rubini  e diamanti non sono solo gioielli che amiamo indossare, ma anche preziosi minerali da poter utilizzare per la nostra skincare.
Ci ha pensato bene Oyuna Organic Cosmetics con le sue tre linee di cosmetici, Absolute detox, Absolute ritual e 8 ingredients, che li combinano ad attivi vegetali per massimizzarne gli effetti benefici.

Oyuna è un brand ideato e lanciato  da Gala Cosmetici, proprio come Delidea (tempo fa ho recensito una delle loro linee capelli), Bionova e Bio  Happy.

Tutti i prodotti sono certificati  NATRUE, lo standard per la certificazione della cosmesi naturale e biologica più restrittivo a livello internazionale.

Vediamoli nel dettaglio.

oyuna organic_

La linea absolute detox è ideata per attivare i processi di rigenerazione intensa della pelle, non interferendo con i naturali meccanismi fisiologici, ma promuovendone la naturale capacità di rinnovarsi e ristabilire l’equilibrio.

Diamante, quarzo, madreperla, rubino ed ematite sono protagonisti di questa linea viso che esalta la bellezza e l’unicità di ogni donna attraverso un processo di detossificazione e un’azione pro-aging mirata. 

Eleganza sostenibile ed efficacia testata grazie all’unione di minerali preziosi, dalle proprietà remineralizzanti, pregiati oli e burri vegetali come cacao, argan e macadamia, dal potere nutriente e idratante, e all’estratto di Eperua falcada, dall’effetto detox. Per una pelle luminosa e purificata ogni giorno.

Fragranze naturali dalle delicate note orientali e fiorite caratterizzano la linea Absolute Detox, le texture setose e la delicatezza delle formulazioni regalano alla pelle piacevoli trattamenti di bellezza quotidiani.  

Fanno parte di questa linea il siero viso diamante grezzo, lo scrub viso rubino, il favoloso elisir collo e décolleté quarzo, l’acqua micellare bifasica,  e la più curiosa tra le maschere, quella all’ematite, che si rimuove con un magnete.

linea_oyuna_detox_viso

La linea absolute ritual, invece, si compone di tre prodotti per il corpo: lo scrub doccia rubino, il balsamo corpo diamante grezzo e il bagno doccia quarzo.

catimg90

Preziosi minerali e pregiate miscele di oli vegetali biologici per rigenerante e nutrire in profondità. Diamante, rubino e quarzo per tonificare, levigare e remineralizzare la pelle che appare immediatamente più elastica e luminosa. Le fragranze raffinate e avvolgenti e le texture setose del Bagnodoccia quarzo, dello Scrub detergente rubino e del Balsamo corpo diamante grezzo regalano alla pelle un raffinato ed esclusivo trattamento di benessere e relax per il corpo e la mente.

La linea 8 ingredients, infine, è completamente dedicata alle pelli più fragili, iper reattive e sensibilizzate da agenti atmosferici, inquinamento, uso improprio di cosmetici, farmaci o trattamenti farmacologici.

Oyuna_8Ingredients

Una linea di prodotti per la cura e la detergenza quotidiana di viso e corpo formulati con al massimo 8 ingredienti*.

Profumi e conservanti convenzionali sono stati eliminati e sono stati scelti solo oli e burri vegetali delicati, come olio di mandorle e burro di karité, per proporre una beauty routine di protezione e detergenza quotidiana che torna all’essenziale, per esaltare e proteggere la vera natura di se stessi.

In Oyuna 8 ingredients purezza e semplicità si fondono per lasciare alla pelle la libertà di rigenerarsi, per controllare e ridurre al minimo il rischio di cross reaction all’interno del prodotto cosmetico stesso, spesso causa non identificabile di sensibilizzazioni e atopie.

*al massimo 8 ingredienti, acqua esclusa

Si compone di fluido viso e décolleté, latte detergente viso e occhi, bagnocrema detergente e il fluido vellutante corpo rigenerazione intensa.

Oggi vi parlo di due prodotti in particolare della linea absolute ritual: lo scrub doccia rubino e il balsamo corpo diamante grezzo.

  oyuna organic_1

Scrub doccia rubino

Uno scrub doccia rivitalizzante con preziosi cristalli di rubino che si uniscono alla miscela di pregiali oli vegetali per stimolare delicatamente il rinnovo dell’epidermide

Un trattamento fondamentale nella routine settimanale di bellezza per aumentare la luminosità e la morbidezza della pelle  rendendola più tonica e levigata e preparandola per l'assorbimento dei principi nutritivi del Balsamo corpo diamante grezzo. 

Inci: Aqua, Saccharum officinarum extract*, Glycerin, Coco-glucoside, Sodium coco-sulfate, Bambusa arundinacea stem extract, Xanthan gum, Caprylyl Capryl Glucoside, Sodium potassium aluminum silicate, Ruby powder, Glyceryl oleate, Hydrogenated palm glycerides citrate, Tocopherol, Calcium aluminum borosilicate, Silica, Tin oxide, Citric acid, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, CI 77891, Parfum°, Linalool°, Benzyl salicylate°, Limonene°.
* Ingredienti biologici
°Da ingredienti naturali

Lo scrub è un trattamento che non manca mai nella mia skincare, in qualsiasi stagione.

Entrambi i prodotti si presentano contenuti in un elegante tubetto nero in materiale plastico con scritte bianche, e tappo a scatto. Packaging funzionale: il materiale è morbido e permette di dosare i quantitativi semplicemente aumentando  o diminuendo la pressione sul corpo dello stesso.

Inutile a mio avviso - ma non è una novità per chi mi segue – la scatola in cartone che li contiene. Penso che il bio debba ridurre i pack non necessari e conseguentemente l’impatto ambientale, il più possibile e lo ripeto in tutte le review.

La consistenza è perfetta: denso liquida quel tanto che serve a non scivolare via dal vasetto con troppa facilità e semplice da stendere sulla pelle. Visivamente è proprio bello, concedetemelo: un’emulsione scintillante dai mille riflessi. D’altronde mi aspettavo i rubini per coccolare il lato vanitoso del mio carattere.

Si stende sulla pelle bagnata e si massaggia trasformandosi in una bianca emulsione lavante: la dolce  e golosa fragranza avvolge il corpo regalando una completa sensazione di benessere.

I granuli sono piccoli e leggeri: mi fanno pensare più ad un gommage che ad uno scrub.

L’esfoliazione è delicata e dolce e, una volta sciacquato, e a pelle asciutta, la pelle risulta morbida e non tira, tanto da poter anche tralasciare lo step successivo di idratazione.

Nel complesso mi è piaciuto e lo trovo indicato anche per chi ha la pelle sensibile e non ama gli scrub troppo “grattanti”.

oyuna_scrub_1

Balsamo corpo diamante grezzo

Tutta la lucentezza e le proprietà rivitalizzanti del diamante grezzo in balsamo corpo ricco e nutriente.

Leviga, compatta e dona nuova luce alla pelle già dalla prima applicazione , profumandola  con discrezione ed eleganza.

Aqua, Sesamum indicum seed oil*, Helianthus annuus seed oil*, Theobroma cacao seed butter*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Coco-caprylate, Butyrospermum parkii butter*, Hydrogenated palm kernel glycerides, Diamond powder, Dipalmitoyl hydroxyproline, Squalene°, Potassium cetyl phosphate, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Hydrogenated palm glycerides, Tocopherol, Beta-sitosterol, Lactic acid, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Parfum°, Limonene°, Linalool°, Geraniol°, Benzyl salicylate°, Eugenol°, Citronellol°, Citral°, Coumarin°.
* Ingredienti biologici
°Da ingredienti naturali

Il diamante oltre ad essere un gioiello per sempre, ha anche delle proprietà cosmetiche: è anti aging, purificante e rigenerante. Agisce, secondo la medicina ayurvedica come regolatore dei chakra, e aumentando l’energia vitale.

Il packaging è identico a quello dello scrub di cui sopra e anche per una crema corpo lo trovo molto comodo.

Il balsamo ha una consistenza abbastanza densa e corposa.

oyuna_swatch

La prima cosa che appare immediatamente evidente è la forte profumazione, totalmente differente rispetto allo scrub, piuttosto maschile, che rimane intensa e persistente anche una volta applicato e che non ho particolarmente gradito.

Si stende con facilità e nutre intensamente la pelle.

Non unge, ma ci mette un po’ ad assorbirsi su di me. Ottimo quindi sulle zone secche e post depilazione. Per effetto mi è piaciuto anche come doposole.

Tutti i prodotti Oyuna Organic Cosmetics sono disponibili nei Naturasì e in diversi shop on line come Ecco Verde, e il Giardino di Arianna.

Nelle storie di Instagram vi ho mostrato anche il siero collo e décolleté, che continua a piacermi molto perché leggero ed efficace. Tra l’altro Instagram è il social dove più sono presente e ho modo di rimanere in contatto con voi, quindi, se ne avete voglia, seguitemi anche lì.

Voi avete già provato qualcosa? Quale prodotto cattura di più la vostra attenzione?

Vi abbraccio.

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Bellissima la consistenza di quello scrub...
    ma ammetto di essere ancor più interessata alle referenze per pelli sensibili. Prima o poi proverò qualcosa. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello che i prodotti siano semplici, formulati con massimo 8 ingredienti. In genere sono quelli che preferisco anch'io

      Elimina
  2. Sia le confezioni nere che lo scrub sono bellissimi da vedere. E il fatto che la crema corpo abbia un profumo persistente non mi spiace. Però sono anche il più attratto dalle referenze viso. 😊 Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece le profumazioni troppo insistenti non piacciono molto, a meno che non sia una che amo particolarmente. Le referenze viso interessano molto anche me. Più di tutti il siero viso. :)

      Elimina
  3. La bellezza proprio. Speravo di trovarlo al naturasi ma ancora non l ho visto in giro, purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono "rassegnata"allo shopping on line: dalle mie parti purtroppo è difficile reperire quasi tutto :(

      Elimina
  4. È da un po che osservo questo brand sul web ma non l'ho ancora visto nei Natura si ed è la prima volta che leggo una review completa e dettagliata come la tua! Mi attira particolarmente la linea Detox (ma io sono patita di skincare) ed apprezzo molto che abbiano pensato anche alle pelli più sensibili e problematiche, per cui non è mai facile trovare i prodotti adatti! Amo i prodotti che, oltre a far bene alla pelle, appagano il lato edonistico, trasformando la cura di sé in un rituale �� sono molto curiosa di leggere anche la tua review sul siero collo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena. Siamo donne e vogliamo tutto :)
      Grazie per essere passata a leggermi, un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao Federica,
    sono un paio di settimane che sto iniziando a studiare un po' questo brand anche perché ho notato che in gamma presenta una linea per pelli sensibili e non ti nascondo che vorrei provare qualcosa ma devo studiarmi bene gli inci.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria e grazie per essere passata.
      Si, la linea per pelli sensibili è formulata con pochi ingredienti e accuratamente selezionati, proprio per chi ha la pelle reattiva e mal tollera i soliti trattamenti

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥