Beauty garden, gommage bio corpo calendula e zucchero di barbabietola

martedì, settembre 25, 2018

Se non conoscete Beeo Natural e siete amanti, come me, della skincare eco bio, sappiate che vi perdete un mare, anzi un alverare di tentazioni.
Tempo fa vi ho parlato di quanto abbia adorato uno dei loro best seller , ossia la Bee Yummy Skin Food, e su instagram vi ho mostrato la mia passione per Ballot Flurin, con i suoi prodotti di alta qualità formulati con miele bio.
Oggi è la volta di Beauty Garden, brand delle meraviglie. Perché meraviglie? Ora ve lo spiego.


Beauty garden gommage bio corpo

Beauty Garden è una giovane azienda  situata nel cuore del Limosino, in Francia.
Immaginate un grande orto in una zona incontaminata, ordinato, pulito, dove si respira a pieni polmoni aria di natura e i pesticidi sono banditi.
Immaginate piantine di fiori, erbe e ortaggi, coccolate sin dallo spuntare delle loro prime foglioline.
E immaginate tutte queste materie prime, freschissime, subito utilizzate nella realizzazione dei cosmetici che ci accompagnano quotidianamente.
Così nascono i prodotti Beauty Garden, con un occhio attento anche ai packaging, realizzati con legno di tiglio certificato PEFC, e inchiostri naturali.



beauty-mosaique-2-170207


Ho avuto modo di provare il Gommage alla calendula e zucchero di barbabietola.
Una texture irresistibile e un’esfoliazione naturale e dolce, con zucchero di barbabietola e calendula! Questo scrub in gel fresco e delicato è un trattamento che si applica sul corpo a pelle asciutta, con lievi massaggi circolari. Quando si sciacqua con acqua, i chicchi di zucchero si sciolgono sulla pelle e il gel si trasforma in latte che dona una sensazione piacevolissima. Lascia la pelle morbida, vellutata e non unta. Profumo fiorito e fresco di fiori di calendula.
Cosmetico vegano, 100% naturale e biologico certificato.

Inci:


Beauty garden gommage inci




Prezzo e reperibilità
€ 31,00 su Beeo Natural

Packaging e profumazione
Si presenta in un grazioso tubetto in materiale plastico, con tappo di legno, dalla grafica tanto semplice quanto accattivante.
Sotto il tappo un sigillo a garantirne freschezza  e assenza di manomissioni .
Ho apprezzato nell’immediato  che questa azienda non abbia  utilizzato overpack superflui e scatoline varie: sapete quanto gesti piccoli come questo possano incidere sull’ambiente.
La profumazione ne rende particolarmente piacevole l’utilizzo. Ci sento note floreali, dolci ma golose, mai invadenti e delicatamente persistenti.

Recensione d’uso
Il gommage si presenta in un morbido gel trasparente da applicare su pelle asciutta, denso  tanto da non scivolare in ogni dove, ma al contempo facile da essere massaggiato.
Una volta steso sulla pelle, rivela al tatto dolci granelli di zucchero che esfoliano meccanicamente ma in maniera riguardosa.
A contatto con acqua, si trasforma poi, magicamente, in un bianco latte lavante che accarezzando l’epidermide, la libera da cellule morte e impurità.
Grazie al mix di oli presenti nella composizione (olio di girasole e olio di mandorle dolci) l’effetto pelle idratata è garantito tanto da non avvertire la necessità di applicare altro a pelle asciutta.






Mi è piaciuto quindi?
Molto e lo riacquisterei.

Questo gel si potrebbe tranquillamente definire multitasking, proprio come la generazione di prodotti che piace a me. Funge infatti da esfoliante, gel doccia e idratante come un tre in uno, rendendosi ideale da portare in viaggio, palestra o semplicemente per chi non ha voglia di utilizzare tanti cosmetici.




Avete già provato qualcosa di Beauty Garden? Quale prodotto vi affascina di più?
Un abbraccio.



DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Che bello questo prodotto! Sarebbe perfetto per la doccia dopo la palestra, un solo cosmetico contro la pigrizia post lezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefi, certo! Ma poi sei a prova di bacio, ti avviso :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ecco io dai gommage e dagli scrub corpo mi aspetto qualche funzione in più! Prima o poi proverò qualcosa di questo brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier, anch'io pretendo una nuova generazione di cosmetici, tutti multitasking ;)
      Ti abbraccio!

      Elimina
  3. Io me lo immagino bene un orto di quel genere :) e se potessi passeggiarci lo farei per ore.
    Brand molto interessante, che dovrò scoprire anche sulla mia pelle, prima o poi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, sai che anch'io mi ci immaginavo passeggiare? Deve essere bellissimo. Un abbraccio

      Elimina
  4. Questo brand mi incuriosice da parecchio, prima o poi proverò qualcosina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se darai un'occhiatina sul sito Beeo Natural ne sarai incantata :)

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥