Setaré Hair Elixir Seduction

venerdì, novembre 02, 2018

Siamo sincere: quanto la nostra vita ruota intorno alle esigenze dei capelli?

Ho un evento? Il giorno prima devo lavarli. Weekend in viaggio? Pianificazione strategica shampoo. Devo fare “colpo” in qualche occasione? I miei capelli devono essere puliti e profumati.

Senza parlare  dell’organizzazione tra un lavaggio e l’altro: non può essere troppo ravvicinato, per non stressare il capello, ma, nel caso passasse un giorno in più rispetto alla consuetudine, l’afflosciamento con conseguente stile sciatto è dietro l’angolo e pronto ad accoglierci.

Chi dice che la vita di una donna è facile? Mente.

Da top model a Mariangela Fantozzi è un attimo.

E se, in  questo susseguirsi di pianificazione e follia, si interponesse una serata in un locale con fumatori, caminetti accesi, e fritto misto per noi? Ecco che la perfetta tabella di marcia è bella che andata.

C’è un qualcosa che sia capace di eliminare gli odori dalla nostra chioma, che non sia un bel lavaggio? Si, ci ha pensato Setarè con Hair Elixir Seduction

setare_seduction hair elixir 1 _thumb[3]

   

Una innovativa soluzione da portare sempre in borsa per quelle situazioni in cui i capelli si impregnano di odori indesiderati creando un notevole disagio. SEDUCTION è il primo Elisir 100% eco-bio formulato con una miscela di estratti biologici di Zafferano e Mirto, studiato per neutralizzare rapidamente dai capelli gli odori indesiderati come Smog, Fumo di sigaretta, odori di cucina ed impacchi di erbe. Inoltre, grazie alla sua innovativa formula, esercita un’azione antiossidante, antinquinamento ed idratante sui capelli, che subito appaiono più luminosi e più sani. Vaporizzando SEDUCTION sui capelli da una distanza adeguata, i capelli tornano ad essere piacevolmente freschi, emanando un leggero profumo dalle note floreali.

INCI: Aqua [Water], Polyglyceryl-4 caprate, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Myrtus communis leaf extract (*), Propanediol, Citric acid, Crocus sativus flower extract (*), Gluconic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Prezzo € 15,90 per 60 ml

Setaré in persiano significa Stella, ma è anche un nome femminile che nell'antichità veniva dato alle donne che si distinguevano nella società per la loro forza, il coraggio e per il loro forte contributo umano, politico, sociale o artistico.

Nasce a Firenze dall'unione personale e professionale di Alì e Cristina, che hanno saputo coniugare le antiche conoscenze persiane con l'artigianalità toscana “dando origine a una linea di cosmetici naturali Eco-Bio di meravigliose proprietà. In ogni prodotto sono usate solo materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche per creare prodotti di bellezza e di benessere dalla forte personalità internazionale.”

Inoltre Setarè è un brand che si impegna a limitare all’essenziale imballaggi di carta e cartone e a rispettare ambiente, dignità dei lavoratori e diritti dei consumatori.

Come premesse direi che non c’è male.

setare_seduction hair elixir 2_thumb[8]

Hair elixir Seduction: cos’è

I capelli possono essere anche un’arma di seduzione.

Seduction è un elisir in grado di neutralizzare ogni cattivo odore assorbito dalla nostra chioma lasciandola piacevolmente profumata.

Non è però il classico profumo per capelli che copre gli odori, peraltro in modo non sempre gradevole, lasciandoli secchi e opachi a causa dell’alcool in esso contenuto.

Questo elisir agisce come trattamento per ridare idratazione e luminosità, grazie anche all’estratto di mirto, e anti pollution, grazie all’estratto di zafferano.

Packaging

Si presenta in una pratica bottiglietta in materiale plastico, bianca, con scritta serigrafata e erogatore spray, maneggevole e non ingombrante, comodo anche per essere trasportato in borsa. 

Recensione d’uso

Il mio primo pensiero, dopo aver appreso del lancio di questo particolare prodotto è stato: i miei capelli resi lisci dalla piastra resisterebbero?

Chi mi segue potrebbe averlo intuito: ho una criniera da leonessa selvaggia che mai ho accettato, sin dall’infanzia.

Da qui l’esigenza di tenerli lisci, cercando di domarli un po’.

Seguendo qualche precauzione, Seduction può fare al caso anche di chi si trova nella mia stessa situazione.

  • La prima di queste è la distanza di applicazione che non deve essere ravvicinata, proprio per scongiurare l’effetto bagnato, ma di circa  20/30 cm, anche più, creando una nuvola che deve scendere sui capelli. Di solito mi posiziono su un tappeto, allungo il braccio e spruzzo il prodotto verso l’alto, attendendo che scendendo avvolga la chioma. L’elisir tende ad asciugare quasi immediatamente cedendo il posto ad una leggera e piacevole profumazione floreale.

  • Un’altra precauzione è quella di attendere almeno un minuto prima di un’altra eventuale riapplicazione: questo lasso di tempo è quello ideale perché il prodotto agisca e se ne percepisca in pieno l’effetto. Applicare troppo prodotto non farebbe altro che inumidire eccessivamente il capello.

Tenuto conto di questi piccoli accorgimenti, mi sento di dire che su di me funziona, e mi piace utilizzarlo anche come profumatore dei capelli, tra uno shampoo e l’altro.

Che ne pensate? Vi incuriosisce?

Avete già provato qualcosa di Setaré ?

Un caro abbraccio

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. Hai scritto cose giustissime ma la migliore è che la nostra vita gira intorno ai capelli :D e tutti gli esempi che hai fatto sono calzanti per almeno il 95% di noi donne.
    Il prodotto non lo conosco approfonditamente, forse non è qualcosa per cui abbia voglia di spendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà quanto tempo in più potremmo risparmiare se non dovessimo pensare continuamente ai capelli 😋

      Elimina
  2. Mi sa che devo provarlo....anche se ho i capelli che si appesantiscono con tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo anche io potesse appesantire ma in realtà è leggerissimo. Un abbraccio

      Elimina
  3. Avevo visto questo prodotto presentato al Sana e pur non avendone necessità mi è parso davvero interessante e particolare nel suo genere! Mi fa piacere abbia funzionato per te :)

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe provare se funziona anche sull'odore non molto piacevole che lasciano le erbe tintorie i curative che siano.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Federica e complimenti per la tua review così coerente e trasparente. Siamo felici di aver creato una novità assoluta che non è solo un prodotto ma una soluzione efficace a un problema reale.
    Un bacione
    Setaré

    RispondiElimina
  6. Da piastratrice addicted sono felice che questo prodotto può essere usato anche da noi! Sicuramente lo proverò visto che il Black Friday si avvicina ahahah

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥