Prodotti Bio preferiti 2018

venerdì, dicembre 28, 2018

Come di consueto, gli ultimi giorni dell’anno sono quelli che, inevitabilmente, si colorano di riflessioni.
Cosa ho combinato quest’anno? Sono un po’ più vicino ai miei obiettivi? Ho degli obiettivi? Sono felice di come è la mia vita?
Mentre ad alcune domande esistenziali è più difficile darsi una risposta, in ambito cosmetico non lo è.
Così ho deciso di scrivere questo post, molto velocemente, per nominarvi i prodotti BIO conosciuti in questo 2018 che hanno preso un posto nel mio cuore.

preferiti-bio-2018

Questo sarà un post senza analisi inci, rapporto qualità prezzo, e i soliti parametri che utilizzo per recensire un cosmetico.
E’ una breve classifica dei prodotti conosciuti  quest’anno che ho più amato.

Comincerei la carrellata con il primo mai più senza: la crema detergente esfoliante di Natyr Altromercato.
Speravo di pubblicare proprio in questi giorni la review dei prodotti Natyr, che è in bozza da un po’, ma non ce l’ho fatta. Vi anticipo che li ho amati tutti, come si ama con la A maiuscola, ma se dovessi sceglierne uno dal quale non mi staccherei più, sarebbe questo particolare detergente.
Ha una profumazione deliziosa e delicata, deterge delicatamente ma non troppo, esfolia dolcemente con i suoi microgranuli e lascia la pelle setosa.
Lo utilizzo la sera, prima dell’abituale skincare, su pelle asciutta per amplificarne l’effetto esfoliante. Sarà che amo i prodotti a base di miele, ma non lo cambierei con null’altro.

A seguire un terzetto firmato Green Energy Organics.
Conoscete il brand? Per me è stato una scoperta. Una piacevolissima scoperta.
Vi dico solo che è stato il  primo  che mi ha fatto pensare ”non proverò mai altro che non sia Green Energy Organics”.
Il primo dei tre è una maschera all’argilla, anzi, una crema, un fango.
Ha una procedura di applicazione tutta particolare, proprio perché ideata per essere utilizzata nelle SPA, da mani esperte. Quindi non una semplice maschera che si applica e si lava via, ma un trattamento un po’ complesso che però ripaga tempo ed energie regalando una pelle nuova, visibilmente cambiata, levigata e lenita, anche nei giorni a seguire.

Il secondo prodotto Green Energy di cui non posso più fare a meno è la maschera notturna Liftage: un trattamento a base di acido ialuronico a tre pesi molecolari, e molto altro, dalla consistenza particolare che sta nel mezzo tra una maschera e una crema.
Spalmata fino a completo assorbimento, non cola, non macchia federe e neppure si sente sulla pelle, ma dà un risultato visibile al risveglio: pelle compatta e idratata, setosa e pori ridotti.

Ultima dei tre prodotti Green Energy, ma non per importanza, la crema ai doppi enzimi di bava di lumaca All In One: questa è una spanna sopra ad ogni qualsiasi crema provata in precedenza.
Profumazione paradisiaca, consistenza sublime, leggera e idratante come mai nessuna crema: in una settimana è riuscita ad equilibrare la mia pelle. Terminata, purtroppo, nessun prodotto simile regge il paragone. Sarà forse questo il significato di Luxury Skincare?
Ovviamente questi sono prodotti che meritano una review completa con tanto di analisi inci e istruzioni per l’uso che conto di scrivere presto.

Un altro prodotto rivelazione 2018 è stato il fluido attivo uniformante Latte e Luna, della linea Tarakè.
Di questo vi ho già parlato qualche tempo fa in un post.
Mi è subito piaciuto, ma solo negli ultimi mesi ho scoperto come utilizzarlo al meglio: su pelle bagnata da siero alla vitamina C fai da te (semplice vitamina C in polvere addizionata ad acqua che preparo ogni sera, come vi avevo mostrato in una storia su Instagram) rende al massimo. Nel mio caso una goccia basta a tutto il viso e con un utilizzo costante ha appianato persino delle vecchie cicatrici da acne storiche.

preferiti-bio-2018_2
Continuo citando una vera innovazione del Sana 2018: Shamousse di Quantic Licium.
Una mousse detergente, ma per capelli, che merita un nobel con tanto di standing ovation.
Infatti, non so come sia possibile, è una mousse che rimane tale anche nell’utilizzo: non si smonta, tanto per intenderci, frizionandola sulla cute, ma continua ad esistere durante tutto il lavaggio mantenendosi come appena erogata. Fantastica anche la profumazione al caramello.

Altro prodotto per capelli, sul quale ero abbastanza scettica inizialmente, è lo scrub cuoio capelluto di Alkemilla.
Che esistessero prodotti esfolianti anche per capelli proprio lo ignoravo. Che blogger disinformata.
Comunque da quando l’ho scoperto non ne riesco a fare più a meno. Sebbene abbia un odore che mi ricorda il talco mentolato utilizzato nell’infanzia per non grattare via le crosticine della varicella, e dia al contempo una sensazione di refrigerio alla cute non piacevolissima per me che l’inverno lo trascorrerei avvolta in una coperta, in letargo, lascia il cuoio capelluto veramente libero da ogni impurità, pulito in profondità.
Tra l’altro ha un notevole effetto condizionante sul capello e lo lascia leggero e pulito più a lungo rispetto ad un normale lavaggio.

Ultimo prodotto della carrellata ed unico per quanto riguarda il make up, è il fondotinta Star System di Neve Cosmetics.
Alla sua uscita fece scalpore e un gran successo, tanto che rimase sold out per diverso tempo.
Questo fondo ha rivoluzionato la mia makeup routine perché è facilissimo da stendere, veloce e super coprente alla prima passata, e, se applicato in piccole dosi non ostruisce i pori e dura tutta la giornata senza problemi.
L’applicazione che preferisco è quella con l’oval brush.
L’ho utilizzato anche d’estate senza particolari problemi di lucidità. Fissato con la polvere di riso ha una ottima durata.

E questo è quanto.
Questi sono stati i miei prodotti preferiti dell’anno.
Ne avete provato qualcuno? Ne avete qualcuno da segnalarmi?
Vi abbraccio e vi auguro un buon fine anno e un 2019 che sappia realizzare i vostri desideri.

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Devo dire che hai citato dei prodotti molto molto interessante. E il detergente di Natyr mi intriga non poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara Natyr è un brand poco conosciuto, probabilmente perché estraneo a strategie di marketing, ma tutto da scoprire. Ha prodotti di altissima qualità. Questa crema detergente è appositamente studiata per pelli esigenti come le nostre, e sono sicura che ti piacerebbe. Ti abbraccio

      Elimina
  2. Bellissima carrellata Fede, il detergente Natyr mi attira perché questo Brand merita molto anche se lo leggo poco in giro, la crema All in One mi ha sempre incuriosita tantissimo.. Shamousse davvero rivoluzionario.. Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Vale, ma ciao anche qui 😍 Di Natyr devi provare assolutamente qualcosa. All in One top of the top, non c'è storia. Provare per credere

      Elimina
  3. Aspetto le tue review su Green Energy, tutto molto interessante. Spero che nel 2019 riuscirò a provare lo Shamousse e qualcosa di Natyr perché mi attirano da un po'! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno presto caro Pier. Green Energy sforna prodotti di una qualità pazzesca :)

      Elimina
    2. Dimenticavo di mandare un abbraccio anche a te e di ringraziarti per essere passato

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥