La Saponaria: shampoo girasole e arancio dolce

lunedì, ottobre 17, 2011

Chi di voi ha applicato la filosofia ecobio anche ai capelli, sa quanto sia difficile, soprattutto l’inizio.

Piccola premessa
Molti shampoo tradizionali sono pieni sostanze dannose e potenzialmente cancerogene come  sls e sles (sodium lauryl sulfate e sodium laureth sulfate): sono tensioattivi che diminuiscono l’adesione delle particelle di sporco e di grasso presenti sulla cute, facilitandone la rimozione con l’acqua.
Altre sostanze quasi sempre presenti e nocive alla salute della chioma sono i siliconi, polimeri inorganici capaci di racchiudere il fusto del capello conferendogli, per solo effetto ottico, setosità e lucentezza ma che alla fine finiscono per seccare, indebolire, soffocare e sporcare più facilmente.
Il primo approccio allo shampoo ecobio può essere demotivante. I siliconi lasciati dai prodotti tradizionali, permangono e si rimuovono completamente solo dopo parecchi lavaggi. I capelli appaiono stopposi, poco pettinabili. Lo shampoo ecobio fa poca schiuma lasciando la sensazione di non riuscire a lavare adeguatamente.
Ma vi assicuro che i risultati premieranno la costanza. Col tempo i capelli saranno visibilmente più sani e morbidi.

Recensione d’uso
shampoo_capelli_secchi-2

Un prodotto che mi sento di consigliare a chi, come me, ha i capelli trattati, secchi e che necessitano di idratazione, è lo shampoo La Saponaria girasole e arancio dolce. L’applicazione vi ricorderà molto uno shampoo tradizionale. Fa abbastanza schiuma, è molto concentrato tanto che è utile diluirlo e ne basta pochissimo. Lascia i capelli morbidi, tanto che quasi non necessitano di balsamo. Ha un buon profumo di fresco.
E’ formulato naturalmente senza SLES, OGM, PEG e parabeni, ma con attivi naturali vegetali e tensioattivi derivati da zuccheri e frutta, e funzionali quali i semi di lino ed estratti di moringa e girasole.
Inci:

La saponaria
D
ove acquistarlo:
E’ acquistabile dal sito La Saponaria al prezzo di € 8,00 per 200 ml oppure da Saicosatispalmi, Tiarelucca, Cosmeticiecobio …

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Stavo giusto guardando i loro prodotti visto che finora ho comprato solo materie prime e non mi ero accorta che facessero anche prodotti liquidi e creme.

    RispondiElimina
  2. vorrei provarlo a breve. per adesso utilizzo quello extravergine, adatto alla mia cute sensibile. se ti và leggimi, mi piacerebbero le tue opinioni http://beautyopinioni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥