Meow cosmetics: review

lunedì, novembre 14, 2011

E’ da tanto che vi avevo promesso una review sui prodotti Meow Cosmetics.

Informazioni generali

La Meow è un’azienda statunitense a conduzione familiare che, purtroppo, ho scoperto solo recentemente.
Ha una vastissima gamma di colori di fondotinta (86 nuances!) e più di 500 colori di eyeshadows!
I fondi si dividono, a seconda del grado di coprenza, in purrfect puss, pampered puss e flawless feline; sono disponibili in jar carinissime da 8 grammi netti, le munchkins (che loro definiscono “da viaggio”) e le full size da circa 22-30 grammi di peso netto, dei barattoli enormi di prodotto che vi basteranno per un tempo interminabile. Il prezzo varia a seconda della tipologia scelta e va da dollari 21,95 a 26,95 per la confezione gigantesca, e da 10,95 a 14,95 per la munchkins. Si possono ordinare anche dei samples, al prezzo di 1 dollaro l’uno.
                   Munchkins         jar_comparison_shot_jpg

Per la tabella di colori vi rimando al loro sito ufficiale, in cui potrete trovare anche una comparazione con i colori Bare Escentuals.
Anche gli ombretti hanno una propria classificazione:
  • cat eyes: matte;
  • modern eyes: luminosi ma discreti, ideali anche di giorno;
  • ideal eyes: perlati e luminosi;
  • scandal eyes: scintillanti, come dal nome.

    Recensione d’uso

    Premetto che sono molto esigente in fatto di fondotinta minerale. Per me deve avere innanzi tutto lo stesso colore della mia epidermide e non mutare nell’arco delle ore; deve essere morbido, cremoso, coprente, non sottolineare i pori e le linee d’espressione e rimanere appena percettibile. Deve darmi l’illusione di avere un incarnato perfetto. Deve stendersi in maniera omogenea e impeccabile. Non deve seccare la pelle.
    Quasi incredibilmente, tutte queste qualità le ho trovate nel Flawless Feline, il migliore fondotinta minerale mai provato. Ne basta pochissimo ed ha una alta coprenza.
    Adoro applicarlo con la beauty blender, su cui spuzzo un velo di infuso di the verde (si, mi piace quanto il tonico). Mi fa una pelle radiosa e dura praticamente tutto il giorno inalterato.
    Per quanto riguarda gli ombretti poi…sono meravigliosi. Hanno un’eccezionale scrivenza e scorrevolezza. Rendono bene sia da asciutti che da bagnati; sono molto pigmentati e cremosi. Io mi sono innamorata letteralmente del J.Starr, un verde bellissimo che sottolinea il colore dell’iride, e che ho prontamente ordinato qualche giorno fa in full-size sfruttando una delle tante promozioni sulle spese di trasporto gratuite che potrete ottenere iscrivendovi anche voi alla mailing list.
    DSC02016

    DSC02019

    DSC02037

    DSC02038

    DSC02026

    DSC02027

    DSC02030

    DSC02031

    DSC02032

    DSC02033
    Swatches su un foglio di carta: i fondi sono talmente cremosi che quasi non si nota che sono in polvere
    DSC02043

    DSC02048

    Spero la review sia di vostro gradimento e un bacio a tutte!


    Ancora Meow Cosmetics: swatches

    • Share:

    You Might Also Like

    13 commenti

    1. E' un po' che giro intorno a questo marchio... ma i fondi minerali mi durano all'infito!!! ho ancora i buff'd light e original... non finiranno mai!
      tu hai provato buff'd? giusto per fare un confronto...
      anche io sono molto esigente in fatto di fondo quindi come te cerco la perfezione!

      RispondiElimina
    2. Non conoscevo questo marchio,sono molto curiosa visto che anche io cerco tutto quello che cerchi tu in un fondo

      RispondiElimina
    3. @Manuki:ho provato i buff'd e non c'è paragone secondo me (ho postato anche una review un po' di tempo fa http://ecobiopinioni.blogspot.com/2011/08/buffd-mineral-cosmeticsmini-review-e.html#more). La qualità e la resa cosmetica dei Meow ff è nettamente superiore

      RispondiElimina
    4. letto la recensione! Pensa che io non mi trovo così male... Devo prorpio provare questo!
      Mi daresti una dritta. Io sono una beige medium light in Buff'd ed ho visto che era tra i sample che hai preso.
      Mi indirizzeresti sulla tonalità più simile di Meow?
      E' già il secondo fondo che mi ispiri a comprare.... Ancora non è arrivato sullo shop di Chicca nature il 100%pure liquido che già voglio comprare quest'altro ed è solo "colpa" tua!
      XD

      RispondiElimina
    5. @Manuki: ahahah! Sia il 100% Pure che il Meow, sono prodotti fantastici. Mi piace alternarli. Sono sicura che ti troverai bene. Ho appena provato a farmi degli swatches sul braccio e i colori più simili al beige medium light di Buff'd secondo me sono il korat naughty e il charteux naughty.
      Mi assumo le mie colpe...ciao!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Federica...una precisazione sull'applicazione del fonodo...
        io lo applico con il kabuki asciutto...
        mi spieghi il procedimento che adotti con la beauty blender?...usi un infuso di the verde puro?...e come lo conservi?...
        Manu

        Elimina
      2. La bb va inumidita, prima dell'uso come certamente sai. Una volta ben strizzata, la "inzuppi" in un po' di polvere e poi spruzzi il liquido scelto, un po' la lontano, per non bagnare completamente ma solo inumidire e facilitare l'applicazione. Fatto ciò tamponi sul viso. Ti rimando al post http://ecobiopinioni.blogspot.it/2012/02/mineral-make-up-foundation-how-to.html
        L'infuso di tè verde lo conservi in frigo per al massimo due giorni. Io ne metto un po' da parte quando ne preparo da bere.

        Elimina
      3. ...ottimo consiglio!.. da provare....
        ... e magari posso aggiungere qualche goccia di cosgard all'infuso per farlo durare di piu' senza tenerlo in frigo.
        :)

        Elimina
    6. devo ancora ordinare il mio primo fondo minerale ma questo marchio me lo segno da provare!! ^^

      RispondiElimina
    7. che gatto sei alla fine?
      (sbirciavo il blog, uso Meow anche io XD)

      RispondiElimina
    8. anch'io ho ordinato una vagonata di campioncini di Meow (come ne ho di veramente tante altre marche) ma mi credi che devo ancora provarli?? che vergogna....e comunque hanno talmente tanta scelta, che ho fatto molta fatica ad orientarmi. Però confermo: cremosi e coprenti (però sulla mano. In viso non li ho ancora provati....) Ti chiedo solo che tipo di pelle hai tu, per regolarmi su durata e luccicanza....

      RispondiElimina

    Ogni vostro commento è per me importante.
    Grazie di cuore! ♥