Vidya Cosmetics: gel doccia e crema corpo meli in fiore

lunedì, gennaio 27, 2014

Vidya Cosmetics è un brand nato da pochi mesi e ancora poco noto in rete.
Nasce da un’azienda erboristica, di tradizione ventennale che ha deciso di dedicarsi alla creazione di prodotti bioeco-compatibili, vegan e cruelty free, studiando ogni formulazione con grande cura e con l’ausilio del biodizionario, pur senza rinunciare ad un bel packaging. Le etichette dei prodotti, sono infatti disegnate da Hannah Willow, artista nota per la poesia con la quale rappresenta nei suoi dipinti gli animali, simbolo del marchio.
Tra le varie linee presenti nel loro e-shop, l’attenzione è caduta in particolare su quella “meli in fiore” che ho subito deciso di provare e di cui oggi parlerò.

VIDYA COSMETICS

Meli in fiore trasporta nella tua giornata una dolce brezza primaverile che sa di rinnovamento e leggerezza. L'accordo floreale di gardenia, passiflora e fiori chiari,così fresco e delicato, evoca l'idea di giovani gemme che si aprono nella luce del mattino. Un leggero fondo legnoso completa il bouquet, insieme all'abbraccio della nota fruttata di mele appena colte, croccanti, che profumano di albero!
Gel doccia: Con biancospino ed estratto di mela rossa, ottimo anti-età. Grazie al gel di aloe e l'olio di noccioli di ciliegie, deterge dolcemente senza tensioattivi aggressivi. 250 ml € 8,00
Inci: AQUA, LAURYL GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS, SORBITOLO, SODIUM CHLORIDE, PYRUS MALUS EXTRACT, CHERRY KERNEL OIL, MALVA, SILVESTRIS, GLUTAMIC ACID, PANTOTHENIC ACID, LACTIC ACID, CASTOR OIL, BENZYL, ALCOHOL, BETAINE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM CHLORIDE, PROFUMO, SODIUM DEHYDROACETATE
Crema corpo: Delicata, idratante e facile da spalmare. La crema corpo meli in fiore è arricchita olio di noccioli di ciliegie per un effetto elasticizzante e con estratto di biancospino, riequilibrante e utile per prevenire rossori e screpolature. 200 ml € 14,00
Inci: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, GLICERYL STEARATE, HYDROGENATED VEGETABLE GLICERIDES, ALOE  VERA, PRUNUS DULCIS, LECITHIN, PYRUS MALUS EXTRACT, PANAX  GINSENG, CARATAEGUS MONOGYNA, CHERRY KERNEL OIL, ROSA CANINA, OLEA EUROPAEA OIL, HUMULUS LUPULUS, STEARYL ALCOHOL, CENTELLA ASIATICA, ISOPROPYL PALMITATE, ALLANTOIN, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, PROFUMO, ASCORBYL DIPALMITATE.
lamiaopinione]
Gel doccia
Packaging sobrio ed essenziale consistente in una bottiglietta in pet e tappo in alluminio.Unico piccolo difetto, è la mancanza di un qualche tipo di erogatore, come quelli presenti nel collo delle bottigliette di olio vegetale, ad esempio: bisogna quindi stare un po’ attenti all’eccessiva accidentale fuoriuscita.
Il gel doccia si presenta di colore giallino e dalla consistenza di un liquido non particolarmente denso.
La profumazione è piacevole, come mi aspettavo: si percepisce una decisa nota fruttata, non invadente e non troppo persistente.

VIDYA COSMETICS_gel doccia

Lo utilizzo sempre sulla spugna, per massimizzarne l’efficacia, e al contatto con l’acqua, genera una generosa schiuma che lava in una profumata delicatezza.
Nel complesso mi è piaciuto molto e lo trovo davvero ben formulato.
Crema corpo
Anche la crema corpo, come tutti i prodotti Vidya, ha un packaging essenziale e dal tocco un po’ retrò.
Consiste in un semplicissimo barattolo anch’esso in pet e anch’esso con tappo a vite in alluminio. Senz’altro l’unico packaging possibile per una crema corpo come questa, densissima e dalla profumazione molto molto simile al bagnodoccia, ma estremamente più persistente.

VIDYA COSMETICS_CREMA CORPO

In fase di applicazione, lascia la famosa scia bianca tipica di molte creme eco-bio: non l’ho mai trovata fastidiosa, in quanto destinata ad assorbirsi velocemente.
Estremamente idratante e nutriente, forse ci mette un po’ ad assorbirsi completamente, ma è quanto di meglio la pelle del corpo a tendenza secca possa desiderare.  Ne basta pochissima.
Applicandola la sera, la mattina dopo posso ancora sentire il suo piacevole profumo!
Anche questo un prodotto valido e piacevole.
Avete mai sentito parlare di questo brand? Vi incuriosisce?
Un abbraccio.



DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. Non ne ho mai sentito parlare,ma la crema corpo mi incuriosisce moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Trovo estremamente graziose le illustrazioni con gli animali, mi danno un senso di pace.

    RispondiElimina
  3. Ma quanto mi piace quando nascono nuovi brands ecobio! Poi vogliamo parlare delle immagini sopra i flaconi, graziosissime. ^.^

    RispondiElimina
  4. La denominazione ''meli in fiore'' mi fa sognare...le confezioni sono davvero carine.

    RispondiElimina
  5. Ma che sfiziosine :)) io amo l'eco bio!!!!!!!!!!!

    gigizx by
    http://www.uncaffecongiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ora ci hai incuriosite... dove si può trovare questo brand? Fanno anche campioncini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora credo solo sul sito http://www.vidyacosmetics.com. Speriamo presto anche in qualche altro e-shop! Un abbraccio Marina

      Elimina
  7. Non conoscevo questo brand :) Il gel doccia è molto intrigante, nonostante il packaging un pochino scomodo forse :)

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand, il packaging è adorabile ♥

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥