Neve Cosmetics Bronzer Star System: swatches e prime impressioni

mercoledì, maggio 13, 2020

Che sia un'amante di tutta la linea Star System di Neve Cosmetics traspare da ogni mio singolo poro, precedentemente minimizzato con Muse, fedele alleato di cui vi ho già parlato negli scorsi mesi. 
E di certo, quindi, l'arrivo dei nuovi bronzer Star System Special Effects non avrebbe potuto lasciarmi indifferente.
Scopriamoli insieme.


Bronzer Star System Neve Cosmetics



Neve li descrive come " stick che simulano le luci calde dell'abbronzatura ideale e le ombre del contouring cinematografico. Sempre a portata di mano (e di borsetta)!"

L'abbronzatura ideale,sospiro, e sorrido. Per me non è che un vago ricordo dell'adolescenza, tempo in cui, pur di "omologarmi" alle amiche dalla carnagione mediterranea, e abbandonare la  mozzarellitudine che invece mi contraddistingue, mi esponevo ore e ore al sole per tingere la pelle di quella  tanto desiderata doratura, di cottura ultimata. 
Con il tempo ho imparato ad accettare quelle caratteristiche che non fanno di me una ragazza da spiaggia e valorizzare il colorito proprio grazie all'ausilio di bronzer che, saputi applicare, riscaldano l'incarnato simulando proprio l'effetto pelle baciata dal sole.

Tre nuovi bronzer ed uno stick per contouring.

Ma che differenza c'è?

Sintetizzando al massimo, la funzione del bronzer è quella di enfatizzare, evidenziare e  dare risalto alla pelle già abbronzata, utilizzando colori caldi.
Quella del contouring invece è una funzione correttiva: attraverso un colore freddo, si va otticamente a ribilanciare le proporzioni del viso, smussando gli angoli, le lughezze. 
Ad esempio con una terra fredda si può correggere un viso lungo, un occhio sporgente, e perché no, sapientemente utilizzata può assottigliare anche un naso grosso. Un bronzer può anche essere utilizzato per contouring, ma per dare addolcire otticamente un viso troppo magro e scavato, ripristinandone i volumi.
La combinazione di bronzer e contouring quindi ci può aiutare a giocare con la tridimensionalità del viso ristabilendone otticamente le proporzioni ideali.





Ecco gli swatches:
da sinistra Savannah, Cubadiving, Magyptian e Sculptress


Swatches bronzer Neve Cosmetics Star System


Savannah

"Bronzer marrone caramello chiaro dal finish matte vellutato. Delicatamente dorato, neutro ed opacissimo"
Un marrone caldo particolarmente adatto alle carnagioni chiare e medio chiare, dal sottotono sia freddo che caldo.
Avendo un viso magro, lo utilizzo principalmente sulla guancia, sotto lo zigomo, per simulare l'effetto di un viso più paffutello.


Savannah Neve Cosmetics



Savannah Neve Cosmetics swatch



Cubadiving

"Bronzer marrone pesca chiaro dal finish vellutato. Temperatura caraibica, tinta delicatamente rosata e solare, naturale anche sulle carnagioni diafane"
Adatto alle carnagioni molto chiare, chiare e medio chiare dal sottotono sia caldo che freddo. Su una carnagione particolarmente fredda potrebbe risultare un pelo aranciato.



Cubadiving Neve Cosmetics Star System


Cubadiving swatch Neve Cosmetics

In un primo momento  mi è apparso simile al blush Eldaflower. Confrontandoli si nota immediatamente come sia meno rosato e più caldo rispetto a quest'ultimo.

Cubadiving vs Eldaflower


Magyptian

"Magico bronzer e illuminante insieme! Color zucchero di canna scuro shimmer con riflessi oro caldo. Per gli amanti del sole in tutte le sue declinazioni: il colore dell'abbronzatura e la luce dei riflessi"
Un must-have per forza di cose.
Adatto a qualunque tipo di carnagione e sottotono, avvolge di luce dorata ed evidenzia gli zigomi come solo lui può fare.
Lo trovo favoloso anche nella piega dell'occhio!
Il più difficile da fotografare dei quattro proprio perché ricco di riflessi difficilmente catturabili dall'obiettivo.
Nei prossimi giorni vi farò qualche video su Instagram in cui ve lo mostrerò meglio.


Magyptian  Neve Cosmetics Star System


Magyptian swatch Neve Cosmetics


Sculptress

"Ombra contouring marrone freddo neutro. La cromia trasversale per eccellenza in quanto base di ogni carnagione. Finish matte e texture modulabile all'infinito per scolpire le zone d'ombra discrete e realistiche"
La sua alta modulabilità lo rende adatto alle carnagioni da chiare a scure, ma non scurissime.
La sua temperatura neutro fredda, ma non freddissima, si sposa bene anche alle pelli olivastre che, diversamente, tenderebbero ad ingrigire.
Essendo il pezzo forte per il contouring, prescinde dal sottotono e dalla stagione armocromatica di appartenenza.
Lo utilizzo sulla punta del naso, per ridurne otticamente la lunghezza, e sotto il mento e nella parte alta della fronte, per simulare la percezione di un viso meno allungato. Ma anche sulla palpebra mobile. Vedi paragrafo "caratteristiche comuni", qui sotto.

Sculptress  Neve Cosmetics Star System


Sculptress  swatch Neve Cosmetics


Packaging

Come per i fondotinta, i Texturizer Special Effects, e i  blush , anche i bronzer Star System sono contenuti in un cilindretto di materiale plastico pratico da trasportare e tenere in borsa contenente, ad una delle due estremità, contrassegnata in questo caso da un bellissimo color bronzo ultra-riflettente, una piccola blender che, fuori casa, in mancanza di altri tools e pennelli, potreste come me smettere di snobbare. 

Caratteristiche comuni, prime impressioni

Se avete amato i blush Star System di Neve Cosmetics non potrete che apprezzare anche questi nuovi stick che ne condividono le performances:
  • alta sfumabilità;
  • modulabilità (il colore è stratificabile secondo il personale gusto);
  • scorrevolezza (non sono troppo morbidi, né cerosi o grassi  e risultano confortevoli).;
  • durata (una volta stesi si "attaccano" alla pelle e persistono incredibilmente a lungo);
  • capacità di fondersi all'incarnato facendolo apparire estremamente naturale.
Al contrario dei blush che apprezzo soprattutto per la propria funzione primaria, ho trovato particolarmente adatti questi stick ad essere utilizzati anche sugli occhi, sia per ricreare sfumature, che, ancora di più, come base per altri ombretti eyeshadows che aderiscono meglio alla palpebra e aumentano di durata anche in caso di lacrimazione.
Ho apprezzato particolarmente Sculptress sia sulla palpebra mobile per ridurne anche otticamente la sporgenza, che nella rima inferiore, e Magyptian, magico, come suggerisce del resto il nome, nella piega dell'occhio.
Sculpress non mi è piaciuto invece sulle sopracciglia proprio perché non possiede la colorazione abbastanza fredda e spenta di cui necessito.

Tutti gli stick hanno un finish matte, tranne Magyptian che nasce appunto per coniugare bronzer ed illuminante, non ungono o appiccicano ma risultano leggeri. Sono quindi ideali anche per pelli grasse.
Non hanno particolare bisogno di essere settati con una cipria e possono volendo essere anche applicati a make-up ultimato avendo cura di non strofinare il colore, ma tamponando delicatamente.

Modalità di applicazione

Come per i blush, si prestano ad essere utilizzati in differenti modalità:
  • passando lo stick direttamente sulla pelle per poi sfumare con un apposito pennello, blender o dita;
  • prelevando il prodotto con i polpastrelli e applicandolo lì dove necessita di essere (poco igienico però, e specialmente in questo periodo lo sconsiglio);
  • prelevando il bronzer con un pennello o con una blender.
Dei tre modi quello che preferisco rimane sempre il primo, anche perché  permette di rendermi subito conto dell'intensità di colore desiderata.


Quale vi incuriosisce di più?
Un abbraccio

Con il codice (affiliato) FEDEBIO10 avrete il 10% di sconto sul carrello, cumulabile con le iniziative in corso




Disclaimer: ADV. Questo prodotto mi è stato gentilmente regalato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥