Cipria Glass Glow Flat Perfection Neve Cosmetics: recensione

mercoledì, giugno 24, 2020

Come Neve Cosmetics riesca sempre a stupirmi in maniera positiva rimarrà un mistero.
Non so come sia potuto accadere, ma mi ha fatto innamorare di una cipria!
Proprio io che non ne utilizzo, poi.
Fatto sta, che lei si chiama Glass Glow, ed è una cipria illuminante
Fermi tutti: state pensando non faccia al caso vostro? Aspettate a dichiararlo.
Vi racconto un po' che ne penso.



Come la descrivono in casa Neve:

È una cipria. È un illuminante.

È la pelle nella sua versione più pura e splendente.

Ha la trasparenza del vetro colato e la texture delle nuvole…

 

Glass Glow è nata da un’idea surreale: dividere la luce in un doppio riflesso duochrome, trasformarla in una polvere trasparentissima e così fine da risultare quasi cremosa, darle il profumo dei sogni e infine compattarla in un delizioso portacipria minimal.

Semplice? Assolutamente no. Ma il lavoro del team Neve Cosmetics è proprio questo: trasformare anche le visioni più audaci in preziose realtà.

Dopo infiniti di tentativi il risultato ha superato tutte le aspettative!

La satinatura di Glass Glow vira dal dorato al rose gold, ma la sua trasparenza e la texture così fine e vellutata rendono l’effetto finale naturale come la luce del mattino.

 

Flat Perfection Glass Glow ha un finish mai provato prima, che dona alla pelle una limpidezza pura e delicata.

È perfetta sia per fissare il makeup che per donare una nuova luce alla pelle nuda, su tutto il viso o in punti strategici come fronte, naso, zigomi e arco di cupido.

 

Cipria Glass Glow Flat Perfection Neve Cosmetics

Composizione e caratteristiche tecniche

Inci: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Magnesium Myristate, Tin Oxide, Parfum (fragrance). May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Trasparente, non altera il colore della base, e priva di microglitter.
Ha satinature rose gold che diventano più percettibili a seconda dell'intensità di applicazione.
Lievemente profumata.



La mia opinione

Come premesso, non sono un'amante delle ciprie. 
Su una pelle con zone di secchezza e più di qualche cicatrice residua da acne, come la mia,  con il passare delle ore, si insinua nelle pieghette, si mescola al sebo della zona T evidenziando le imperfezioni e screpolature eventuali. 

Glass Glow non fa niente di tutto ciò.


La sua texture è talmente sottile, quasi cremosa, assolutamente non polverosa, che si stende sulla pelle come un film impercettibile, fondendosi all'incarnato.
La sua funzione illuminante poi, è un qualcosa di indescrivibile: regala al viso un bagliore naturale, di limpidezzaeffetto salute, assolutamente portabilissimo anche di giorno.
Vi dico solo che, da quando la utilizzo, in più di una persona mi ha chiesto come facessi ad avere una pelle così luminosa!
L'effetto per chi vi guarda è quindi quello di una luminosità naturale,  di una pelle sana e ben curata.

Non so come sia possibile, ma non evidenzia le imperfezioni, ma anzi, su di me ha un effetto levigante anche sui pori. 

Sulle zone più oleose assolve egregiamente alla sua funzione primaria di fissare il make-up mantenendolo inalterato con il passare delle ore.

Chi invece ama l'effetto mat, potrà comunque innamorarsi di questa cipria, abbinandola ad un'altra dall'effetto opacizzante, come la Drama Matte o la Velvet Matte, e riservandone quindi l'utilizzo su punti strategici.

Date le caratteristiche, la trovo fantastica anche per fissare il correttore nella zone perioculare e creare quell'effetto luminoso che camuffa otticamente le occhiaie.

Una discreta importanza nel raggiungimento del risultato va attribuita al pennello da utilizzare: 
  • con un pennello da cipria, morbido e dalle setole non troppo fitte,  si ottiene un risultato delicato come quello che vi ho descritto qualche riga più in alto;
  • con un pennello più piccolo, denso e preciso, che quindi è capace di prelevare più prodotto, (magari anche un po' inumidito) si può ottenere un effetto più marcato, più glow, ideale per enfatizzare zigomi, arco di cupido e, sopra un ombretto spento, blush, bronzer e, perchè no, anche su una matita labbra o rossetto.

Un'altra caratteristica che mi è saltata subito all'occhio, è stata la somiglianza con un'altra cipria illuminante, Aidoru, presente nella Harajuku Memoir Palette.
Comparandole risultano però differenti nella resa: la cipria Glass Glow è più delicata, impalpabile, dall'effetto più caldo sul viso, anche se a vederne la cialda non si direbbe, mentre Aidoru ha un effetto illuminante più evidente, pur rimanendo discreto.









La cipria Glass Glow è in promo lancio al -20% e spedizioni gratuite fino al 30 giugno. Inoltre, con il codice FEDEBIO10, avrete un ulteriore 10% di sconto.

Con il codice (affiliato) FEDEBIO10 avrete il 10% di sconto sul carrello, cumulabile con le iniziative in corso


Disclaimer: ADV. Questo prodotto mi è stato gentilmente regalato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Ottimo articolo come sempre Fede sembra perfetta e più in là ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  2. Sicuramente è un concetto che non comprendo, ma è un mio limite personale.
    Per me o produci una cipria o un illuminante, non trovo che i due articoli possano essere "messi insieme".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh Sara. Ha una resa sulla pelle singolare, ma non è un illuminante. Dona alla pelle quella purezza, quella trasparenza e naturalezza difficile da rendere in parole. Però comprendo benissimo non possa piacere a tutti.
      Eppure, su una pelle a tendenza secca, come la tua, starebbe un incanto :)

      Elimina
    2. Infatti per "comprenderla" dovrei provarla.
      Ma sono un po' reticente. Ci penserò ;) intanto grazie per le bellissime foto. Baci.

      Elimina
  3. Cioa Fede! Bellissime foto, questa cipria è davvero una tentazione anche se non amo gli illuminanti. Mi sembra più discreta e forse adatta alla mia pelle. Ci penserò. Baci

    RispondiElimina
  4. E' un prodotto che mi ha incuriosito subito! Trovo che l'effetto sia bellissimo soprattutto in questa stagione e con un po' di abbronzatura *-* Un bacio <3

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥